Calciomercato.com

  • Genoa:|Jankovic e Rossi per Immobile

    Genoa:|Jankovic e Rossi per Immobile

     

    Mister De Canio nasconde le carte. Nell’ultimo allenamento prima della rifinitura odierna, il tecnico di Matera non ha lasciato intendere la probabile formazione per l’esordio in campionato. Le notizie positive però ci sono. Capitan Rossi e Jankovic, che si sono allenati a singhiozzo nei primi giorni della settimana, in gruppo per l’intera seduta. Anche il cileno Jorquera, fermatosi per un problema al ginocchio, ha iniziato la seduta con i compagni per poi proseguirla con un iter personalizzato. Ma vederlo calciare il pallone con Velazquez, mentre i suoi compagni provavano schemi e punizioni, è un segnale inequivocabile di come per domenica non ci siano dubbi sulla sua disponibilità. Almeno tra i convocati. E al momento l’unico sicuro di un posto da titolare sembra essere Immobile. Vuoi per la squalifica di Gilardino. Vuoi per il buon impatto che ha avuto nella gara di Coppa Italia contro il Verona.
     
    Normale dunque che negli schemi riguardanti i calci piazzati, soprattutto quelli da posizione centrale, l’allenatore rossoblù abbia provato la palla al limite per l’ex pescarese che doveva colpire al volo verso la porta. In un paio d’occasioni c’è anche riuscito, scatenando gli applausi dei pochi sostenitori presenti.
     
    Veniamo alla difesa. Come spesso l’anno scorso, anche contro gli scaligeri la rete è arrivata su un traversone laterale. Così per oltre mezz’ora De Canio ha lavorato sotto questo aspetto. Per la gara contro il Cagliari, gara che vedrà l’esordio dei sei arbitri con direzione affidata al signor Rizzoli, la difesa titolare non dovrebbe essere molto diversa da quella di sabato nel secondo tempo. Cioè Antonelli a sinistra, Tomovic a destra, con Canini, ex di turno, e Granqvist coppia centrale. A centrocampo Kucka e Merkel (con Bertolacci comunque in palla) giocheranno sugli esterni, mentre davanti alla difesa c’è il ballottaggio tra il cileno Seymour e l’ungherese Tozser.
     
    In avanti, detto di Immobile, sembra probabile la conferma dei due attaccanti esterni Jankovic e Rossi. Zé Eduardo e Jorquera però sono pronti a mettere in difficoltà il loro tecnico. Soprattutto il brasiliano che dopo la vicenda con il Milan è apparso carico come non mai.

    Altre Notizie