Calciomercato.com

  • Genoa-Juve: quanti intrecci di mercato

    Genoa-Juve: quanti intrecci di mercato

    Sono tanti gli intrecci che questa sera al Marassi di Genova la sfida fra la Juventus guidata da Antonio Conte e il Genoa di Gian Piero Gasperini potranno tracciare. Partendo proprio dall'allenatore genoano fino alle ultime trame di mercato Genoa-Juventus sarà ben più che una semplice partita.

    GASPERINI - Il tecnico del Grifone nella Juventus ha non solo esordito da calciatore, ma ha anche mosso i primi passi da allenatore. Con il club bianconero ha infatti guidato le formazioni giovanili dal 1994 al 2003 lanciando tra gli altri anche lo stesso Federico Peluso oggi tornato a vestire la maglia bianconera.

    MERCATO - Tanti gli intrecci passati e futuri in ottica mercato. A partire dai cartellini di Richmond Boakye, Paolo De Ceglie e Marco Motta. L'attaccante ghanese in prestito all'Elche è in comproprieta fra i due club, mentre i due esterni di proprietà dei bianconeri sono attualmente in prestito a Genova.

    MOSSE FUTURE - Proprio questi incroci potrebbero aprire la porta ad un ulteriore scambio fra i due club che coinvolgerebbe anche un terzo interessato: il Torino. Il club granata sta sondando il terreno per il centrale 27enne dei grifoni Sebastian De Maio e, allo stesso tempo dovrà confrontarsi con la Juventus per la comproprietà di Ciro Immobile (passato tra l'altro proprio dal Genoa) tenendo anche a freno l'interesse dei bianconeri per l'esterno Alessio Cerci. Tante le carte da giocare sul tavolo e tanti interscambi con un unico binario: l'asse Genoa-Juventus continua a rimanere incandescente.


     


    Altre Notizie