Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: cuore e gambe Rincon, flop Laxalt

    Genoa, le pagelle di CM: cuore e gambe Rincon, flop Laxalt

    • Sabrina Fratus
    Atalanta-Genoa 3-0

    Perin 6,5: si fa trovare pronto sulla conclusione centrale di Kurtic e, a seguire, doppia parata su Gomez e poi Freuler con i guantoni. Nel secondo tempo si tuffa impedendo a Petagna di firmare il terzo schiaffo. Forse avrebbe potuto fare qualcosa di più sul secondo gol incassato, ma ha difeso egregiamente la sua porta.

    Munoz 6: costretto ad intervenire di tanto in tanto fallosamente, ci mette una pezza su Gomez, evitando il (momentaneo) 3-0.

    Burdisso 5,5: la difesa regge bene nel primo spezzone di gara, poi l'Atalanta prende in mano le redini della partita ed è blackout generale, tanto da subire la terza segnatura.

    Gentiletti 5,5: vedi Burdisso.

    (dal 79' Pandev s.v.).

    Lazovic 6: rispetto a Laxalt, fa meglio nella parte opposta.

    Rincon 7: il cuore del centrocampo è suo, recupera palloni e cerca di farli scivolare alla svelta per far ripartire l'azione, ma purtroppo non basta solo il suo impegno per ribaltare un 2-0 schiacciante.

    Veloso 6: insieme a Rincon fa un buon lavoro a centrocampo, tant'è vero che, sul finire della prima frazione, il gioco si "ferma" in una sorta di assestamento tra i due reparti di mediana e, alla lunga, ha prevalso quello in fiore, disegnato da Gagliardini e Freuler.

    (dal 62' Ninkovic 6: porta in campo un po di grinta, ma non è sufficiente).

    Laxalt 5: non brilla. Pare in difficoltà su Conti, il quale si fa beffa di lui, scavalcandolo e sfuggendogli via in più di un'occasione.

    Rigoni 6: è sua l'unica conclusione che impensierisce Berisha nei primi 45', grazie a un passaggio all'indietro di Pavoletti. Ma non basta.

    Ntcham 5,5: prova, fino a prima della sostituzione, a filtrare in area, ma la barricata difensiva nerazzurra non gli lascia respiro.

    (dal 48' Simeone 6: il suo ingresso in campo coincide con una manciata di sale e pepe a rinvigorire l'attacco).

    Pavoletti 5,5: meglio nella prima frazione, ma poi sparisce nella seconda e quando l'Atalanta prende il sopravvento, scompare con lo scorrere dei minuti.


    All. Juric 5,5: il suo Genoa non si presenta male a Bergamo, tanto che i primi 45' regalano un bel calcio agli spettatori. Ma non riesce poi a ribaltare la situazione ed ad aiutare la truppa ad accorciare le distanze, e quando Papu Gomez sigilla il terzo affronto è proprio la fine.

    Altre Notizie