Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Izzo muraglia, Veloso impreciso

    Genoa, le pagelle di CM: Izzo muraglia, Veloso impreciso

    • Marco Tripodi
    Genoa-Udinese 1-1

    Perin 6,5
    : incolpevole sul gol, salva i suoi al 40' sul tentativo a botta sicura di Thereau. Si ripete allo stesso minuto della ripresa su Matos.

    Izzo 7: torna titolare dopo l'assenza forzata di Bergamo, registrando la retroguardia rossoblù. Ma non si limita a difendere. Quando avanza palla al piede sembra un trattore. Non si capisce perché Ventura continui ad ignorarlo.

    Burdisso 6: si fa bruciare da Thereau in occasione del vantaggio friulano. Patisce anche la velocità di Zapata che per sua fortuna ha poche occasioni per far male. In avvio di ripresa rimedia ad un pasticcio di Rincon evitando grossi guai.

    Orban 6,5: fa a sportellate con l'armadio Zapata non facendosi intimorire dalla prestanza del colombiano. Anzi, lo costringe ad un fallo che costa l'ammonizione al centravanti friulano.

    Laxalt 5,5: ha sulla testa la palla del vantaggio ma dimostra che l'incornata non è il prodotto migliore della casa. Avrebbe bisogno di un po' di riposo ma non potrà usufruirne neppure durante la sosta, dovendo rispondere alla chiamata del suo Uruguay.

    Veloso 5,5: sbaglia spesso gli appoggi semplici facendo innervosire tifosi e compagni. Appare giù di corda. Altro elemento bisognoso di rifiatare.

    Rincon 6,5: il numero che gli penzola sulla maglietta dopo appena 20' di gioco testimonia alla perfezione la grinta che mette in campo. Sfiora la rete al 70' con un bel destro dal limite che termina fuori di poco e soprattutto nel recupero quando viene rimbalzato da un grande Karnezis.

    Edenilson 7: i tanti chilometri percorsi su e giù per la fascia non ne pregiudicano la precisione. La riprova è la palla dell'1-1 che pennella sulla testa di Ocampos. I pericoli maggiori per l'Udinese arrivano proprio dalla sua parte.

    (dal 77' Simeone 6: dentro nel finale per aiutare Pavoletti nell'invano assalto al fortino bianconero, fa quel che può).

    Rigoni 6: meno brillante del solito ma comunque sempre presente nel cucire la manovra rossoblù.

    (dal 69' Lazovic 5: dovrebbe essere il sasso che arma la fionda di Pavoletti ma troppo spesso finisce per rallentare il gioco dei liguri. Si divora la rete della probabile vittoria calciando a lato da buona posizione).

    Pavoletti 6,5: punto di riferimento indispensabile nella manovra offensiva rossoblù. Il suo contributo a volte risulta però eccessivo. Come al 20' quando, poco prima del pareggio, arriva sulla palla prima di Ocampos levandola di fatto dalla testa del compagno. Solo uno straordinario Karnezis, in pieno recupero, gli strozza l'urlo in gola.

    Ocampos 7: aveva promesso un gol al rientro in campo dopo l'infortunio. E' stato di parola. Mette in pratica le sue buone intenzioni, lasciando il terreno di gioco con la lingua di fuori.

    (dal 57' Ninkovic 6: un paio di aperture per i compagni d'attacco non sempre precise. Dà comunque dinamismo alla fase offensiva rossoblù).


    All. Juric 6,5: anche contro l'Udinese il suo Genoa conferma le impressioni mostrate nella prima parte del torneo. I rossoblù faticano a costruire gioco, soprattutto quando alcuni elementi cardine come Rincon e Laxalt accusano un'evidente stanchezza. Tuttavia la squadra dimostra il solito carattere, non facendosi deprimere dallo svantaggio e cercando la vittoria fino all'ultimo.

    Altre Notizie