Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pandev decisivo, Rigoni poco lucido

    Genoa, le pagelle di CM: Pandev decisivo, Rigoni poco lucido

    • Nicola Corona
    Hellas Verona-Genoa 0-1


    Perin 6,5: molto bravo su Cerci ad inizio ripresa e poi su Kean. Da sicurezza a tutto il reparto con delle precise uscite alte.

    Izzo 6: concentrato, gioca una partita attenta senza rischiare nulla.

    Spolli 6,5: giganteggia sui palloni alti in area e controlla bene le incursioni di Cerci e Valoti. 

    Zukanovic 5,5: soffre più dei compagni gli attacchi dei gialloblù andando talvolta in difficoltà, ma dai suoi piedi partono anche tanti bei palloni per Rosi e Taarabt.

    Rosi 6,5: propositivo in fase offensiva dove riesce a mettere spesso in difficoltà Souprayen nel primo tempo. Nella ripresa contiene con ordine.

    Bertolacci 6: ha una buona occasione al 18' ma calcia male, per il resto gioca una partita solida, badando più alla quantità che alla qualità.

    Veloso 5,5: poco attivo nel primo tempo, esce fuori con qualche bel lancio nella ripresa.

    Rigoni 5: fatica ad innescare gli attaccanti, braccato da Buchel e Zuculini. Nella ripresa sbaglia un gol clamoroso e lascia spazio ad Omeonga.

    (dal 68' Omeonga 6: si fa subito ammonire, ma da comunque il suo contributo alla causa). 

    Laxalt 6: si vede molto poco nella prima frazione, preoccupato dalle incursioni di Verde e Romulo. Cresce nella ripresa dove il Verona non riesce più a trovare lo stesso spazio.

    (dall'86 Biraschi sv: entra per difendere il risultato).

    Taarabt 6: si muove molto di più del compagno di raparto, ma non ha mai l'occasione giusta per far male. Parte in leggero fuorigioco in occasione dell'azione del gol di Pandev.

    Pandev 6,5: nel primo tempo non si vede praticamente mai, ma alla prima occasione buona insacca in rete. Esce al 64' per il più mobile Lapadula.

    (dal 64' Lapadula 6: corre molto ma senza trovare lo spunto giusto. Aiuta tanto anche in copertura).


    All. Ballardini 6: il Genoa viene al Bentegodi giocando una partita di difesa e contropiede. I suoi fanno un tiro in porta in 90', ma è quello decisivo. Bravo e fortunato.

    Altre Notizie