Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pellegri a secco, Laxalt si salva col gol

    Genoa, le pagelle di CM: Pellegri a secco, Laxalt si salva col gol

    • Marco Tripodi

    Genoa-Chievo 1-1

     

    Perin 6: solo un paio di interventi di ordinaria amministrazione per l'airone rossoblù che nulla può sulla rete di Hetemaj.

     

    Zukanovic 6: tranquillo per un'ora abbondante, vista la scarsa pericolosità del Chievo, si mette l'elmetto quando entra Pellissier. Proprio sull'attaccante valdostano compie un salvataggio disperato ad un passo dalla porta.

     

    Rossettini 6: annulla Inglese senza ballare mai. Gli tocca più lavoro quando entra Pellissier che si spalleggia con Zukanovic.

     

    Biraschi 5: sua la mancata chiusura nel gol di Hetemaj. Un errore che costa caro al Grifone.

     

    Lazovic 5: il riposo concessogli domenica scorsa non sembra aver contribuito a ricaricargli le batterie. Juric lo leva nell'intervallo.

    (dal 46' Rosi 6: fa il suo anche se troppe volte appare precipitoso, facendosi prendere dalla frenesia)

     

    Brlek 5,5: lanciato in campo dal primo minuto dimostra di essere ancora piuttosto indietro nel suo percorso di apprendistato con il campionato italiano.

    (dal 46' Taarabt 6: qualche buono spunto, una sassata dal limite che mette i brividi a Sorrentino ma anche troppi palloni persi o giocati male)

     

    Veloso 6: molta interdizione ma poche verticalizzazioni. A questa squadra mancano i suoi lampi di classe.

     

    Laxalt 6,5:spinge meno del solito e sbaglia tutti i cross ma nobilita una prestazione sottotono con il gol del vantaggio.

     

    Bertolacci 5: parte trequartista, poi nella ripresa si sposta in mediana. In entrambi i casi la sua prestazione rimane piuttosto opaca.

     

    Palladino 6,5: finchè resta in campo è l'uomo più dinamico della gara. Purtroppo per lui e per Juric le sue intenzioni non danno i frutti sperati.

    (dal 71' Rigoni 6: ritrova il campo dopo le polemiche delle scorse settimane dando il suo solito contributo di corsa ed esperienza)

     

    Pellegri 6: tanto movimento ma zero palle giocabili. Nonostante un'estrema generosità, che gli costa anche un giallo a metà campo in un'azione di ripiegamento, questa volta non lascia il segno.

     

    All. Juric 6: deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria stagionale ma se non altro torna a smuovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Forse si poteva ottenere di più, visto come si era messa la gara a metà ripresa, ma tutto sommato il pareggio contro una squadra sempre ostica come il Chievo ci può anche stare. Nel finale rispolvera Rigoni dopo le diatribe delle ultime settimane.


    Altre Notizie