Calciomercato.com

  • Genoa, Munoz: 'I tifosi sono il nostro plus'

    Genoa, Munoz: 'I tifosi sono il nostro plus'

    • Marco Tripodi
    Uno dei protagonisti della bella vittoria ottenuta ieri sera dal Genoa sul Milan è stato Ezequiel Munoz. Preferito al connazionale Orban come terzo difensore al fianco di capitan Burdisso ed Armando Izzo, l'argentino ha sfoderato una grande prestazione, annullando gli attaccanti rossoneri, anche grazie all'incessante spinta del Ferraris: “Un pubblico così è il nostro plus – ha dichiarato Munoz a Genoacfc.it - La squadra ha giocato alla grande, siamo stati attenti. Tre punti contro una squadra come il Milan danno soddisfazione ma restiamo umili. Pensiamo alla prossima e cerchiamo di continuare così. Avevamo bisogno di ripartire” 


    L'ex difensore del Palermo ha parlato anche delle innovazioni tattiche portate da Ivan Juric: “Rispetto al passato forse giochiamo più coperti, pratichiamo un maggiore possesso palla e una minore ricerca delle verticalizzazioni. Gli attaccanti sono i primi difensori, sempre pronti a dare una mano. Difendiamo in undici”.


    Domenica si torna in campo e ad attendere il Grifone ci sarà una vecchia conoscenza rossoblù: “Ci aspetta una sfida tosta con l’Atalanta – ha proseguito Munoz - una squadra che ha preso l’identità di mister Gasperini. Di sicuro conosciamo bene le sue idee e la maniera di mettere in campo i giocatori. Sarà una gara molto difficile, però affrontarla con il morale alto è importante”.

    Altre Notizie