Calciomercato.com

  • Genoa-Palermo:| Quante storie in quei sei ex...

    Genoa-Palermo:| Quante storie in quei sei ex...

    • Daniele Valenti

    Bovo, Jankovic e Tzorvas da una parte, Von Bergen, Lo Monaco e Gasperini dall'altra. Sei ex, piccole e grandi storie che si incroceranno nei 90 minuti di domani, dopo aver scritto pagine per giorni, mesi e anni. Fronte Genoa si comincia da Bovo, tre anni memorabili a Palermo che lo lanciarono, con tocco fugace, in Nazionale. Ieri bersagliato dalle critiche, oggi rimpianto dai cuori rosanero feriti.

    Jankovic è stato una meteora, arrivato in Sicilia con grandi promesse e scaricato alle buste come se nulla fosse. Il serbo vorrà consumare la sua rivincita. E poi Tzorvas, portiere normale, carattere normale, una persona normale. Di quelle normalità che, a volte, ti fanno sembrare una persona straordinaria.

    Fronte Palermo, invece, probabilmente c'è più da raccontare. Von Bergen è durato in Liguria da Natale a Santo Stefano per il folle mercato del presidente Preziosi. Così folle da amarsi e odiarsi con Lo Monaco nel giro di un battito d'ali. Lo Monaco, sempre chiamato per rifondare e costruire, nemmeno vuole più parlare del suo ex presidente. Il miele, di contro, sgorga naturale tra Preziosi e Gasperini: il tecnico, in quattro anni, ha costruito uno dei Genoa più belli della storia recente. Resta quello, in barba a una separazione, nel 2010, non senza veleni.

    Altre Notizie