Calciomercato.com

  • Genoa: Pavoletti salta l'Empoli, ma sarà pronto per il derby

    Genoa: Pavoletti salta l'Empoli, ma sarà pronto per il derby

    • Marco Tripodi

    Al Genoa è iniziata la corsa contro il tempo per recuperare Leonardo Pavoletti in vista del derby del prossimo 22 ottobre.

    Dopo l'infortunio muscolare patito lo scorso 21 settembre nel match casalingo con il Napoli, all'attaccante livornese era stata diagnosticata una lesione di primo grado alla coscia destra, guaribile in poco più di tre settimane. Giusto in tempo, quindi, per rientrare in campo nella stracittadina contro la Sampdoria.

    I progressi mostrati da Pavoletti fin dai primi giorni di riabilitazione, avevano però fatto sperare in recupero più rapido, magari già per la gara contro l'Empoli di domenica prossima. A cinque giorni dalla sfida con i toscani, però, quell'iniziale ottimismo sembra definitivamente sparito, tanto che dalle parti di Pegli sarebbe già stata abbandonata l'idea di convocarlo contro Maccarone e soci, per evitare rischiosissime ricadute. Con la moria di attaccanti che sta affliggendo in questo periodo il Grifone, meglio non rischiare.


    L'imperativo adesso è uno solo: Pavoloso deve essere pronto per il derby. Contro l'Empoli, quindi, spazio là davanti al tridente Simeone-Ninkovic-Rigoni, con il giovane spagnolo Raul Asencio pronto eventualmente ad essere gettato nella mischia a gara in corso.

     


    Altre Notizie