Calciomercato.com

  • Juve: il Genoa tenta per Rugani, con poche speranze

    Juve: il Genoa tenta per Rugani, con poche speranze

    • Matteo Oneto
    Daniele Rugani è forse il più promettente giovane difensore italiano. In due anni a Empoli, tra serie A e serie B è sempre stato la colonna della squadra di Sarri che ha saputo stupire e divertire. La Juventus di lui si era accorta già dopo la cavalcata trionfale verso la promozione e lo aveva bloccato lasciando un anno in Toscana per fargli prendere confidenza con la serie A. Ora che l’esame è stato sorpassato a pieni voti è il momento di capire che estate sarà quella del giovane centrale.

    LA CONCORRENZA  – La dirigenza della Juventus dovrà decidere insieme al giocatore quale strada intraprendere, perché Rugani non è spaventato dalla concorrenza ma non vorrebbe partire per la stagione della consacrazione con Barzagli, Bonucci, Chiellini (i tre inamovibili che non molleranno un centimetro per arrivare all’Europeo in perfette condizioni), Ogbonna e magari anche il jolly Caceres davanti nelle gerarchie. Se le ultime due pedine dovessero lasciare la Juve in tempi brevi allora il futuro di Rugani potrebbe davvero essere bianconero fin dalla stagione 2015-2016. Ed è molto probabile che si vada verso questa soluzione. 

    IL GENOA – Se invece il mercato juventino in uscita non si muovesse nella sua parte difensiva la via del prestito sarebbe quella giusta da percorrere. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.com l’interessamento del Genoa è reale tanto che i dirigenti rossoblù hanno già parlato sia con i Campioni d’Italia che con l’entourage del giocatore. L’idea Genoa piace a Rugani perché rappresenterebbe un passo in avanti rispetto all’Empoli e gli premetterebbe di giocare un altro campionato da titolare in serie A.  La trattativa Genoa-Rugani non è nuova, già l’estate scorsa i rossoblù avevano provato ad assicurarsi il difensore ma vennero superati nella corsa dalla Juventus.

    Altre Notizie