Calciomercato.com

  • Genoa vs Udinese:| Quanti scontri sul mercato

    Genoa vs Udinese:| Quanti scontri sul mercato

    • M.O.

    Flores e il meglio dei talenti che sbocciano in Sudamerica. Da scoprire e cogliere prima che arrivino alla notorietà (e al costo) di coloro che saranno protagonisti della Copa America, dal primo luglio in Argentina. È questa la sfida dei club italiani che più sono attenti alle promesse del Cono Sur e dintorni. In particolare, laggiù, negli ultimi tempi, è duello senza posa fra i club che in questi giorni stanno contrattando per Antonio Floro Flores: Genoa e Udinese. Ieri incontro fra l'agente Paolo Palermo e il ds friulano Larini. Distanza di 2 milioni, fra 6,5 e 8,5 (la cifra prefissata, scadenza dell'opzione il 25 giugno). Si discute anche dell'inserimento di un giovane fra cinque: si sapeva di Mattia Destro, Diego Polenta, Fernando Forestieri (già a metà) e Dejan Lazarevic, ora pure Mattia Perin.

    Battaglia per Floro e anche per le promesse dell'altro mondo. In Cile i friulani avevano pescato Mauricio Isla e Alexis Sanchez, che ora potrebbero vendere a peso d'oro. E a Santiago è andato il Grifone a prendere Felipe Seymour, Cristobal Jorquera e l'argentino Lucas Pratto. Di più meditano di fare a ovest delle Ande, l'una e l'altra. Per esempio Carlos Labrin del Huachipato, difensore esplosivo paragonato a Cordoba dell'Inter; Bryan Carrasco dell'Audax Italiano, uomo di fascia destra che può ricordare Dani Alves; Carlos Munoz dei Wanderers, ala piccoletta che è stato accostato al primo Mauro German Camoranesi (qui s'aggiunga l'interesse forte di Atalanta e Chievo); Diego Rubio, campioncino 18enne del Colo Colo, già convocato nella Roja, che ha incantato pure Walter Sabatini e la Roma.

    Poi, Brasile. E qui è stato il Grifone a sorpassare, mettendo le mani su Zé Eduardo e Jean Carlos Chera. Quest'ultimo è il talentino 16enne che ha rotto con il Santos e ha già effettuato le visite mediche in Italia: l'erede di Paulo Henrique Ganso ha detto sì al Genoa. Mentre tanto i bianconeri quanto i rossoblù rischiano di restare di gesso per un altro campioncino emergente della terra del futbol: Vinícius Santos Silva, 17enne centravanti del Palmeiras. Pure per lui concorrenza fra friulani e liguri. La risposta dell'attaccante: 'Ho rifiutato le loro proposte, voglio rimanere al Palmeiras'. Ma il duello continua, le due italiane regine di Sudamerica torneranno alla carica.

    (Il Secolo XIX)

    Altre Notizie