Calciomercato.com

  • Genoamania: il cuore oltre l’ostacolo

    Genoamania: il cuore oltre l’ostacolo

    • M.O.
    Il Genoa lo ha fatto di nuovo. Dopo la sfida contro il Chievo anche a Torino i minuti finali hanno regalato punti e sorrisi al Grifone. Tachtsidis a Marassi e Laxalt all’Olimpico hanno segnato i gol decisivi delle gare quando tutti pensavano che fosse finita. Due impennate d’orgoglio, quattro punti e tanto morale per Gasperini che sa di poter contare su un gruppo unito e mai domo. Così il Genoa allontana le zone basse della classifica e aspetta la partita contro il Napoli, crocevia della stagione e opportunità per piazzare la zampata contro una grande come fatto con il Milan.

    La sfida contro il Torino sembrava la copia identica di quella di Empoli. La squadra gioca male, è frettolosa e poco precisa in più regala spazi agli avversari. Il primo gol di Laxalt è stata un’illusione spezzata in meno di dieci minuti dagli uomini di Ventura che sembravano in pieno possesso della sfida. Poi l’intervallo in cui Gasperini è stato maestro di tattica e psicologia. Difesa a quattro e strigliata sonora in modo da cambiare anche l’atteggiamento in campo dei suoi.

    Nella ripresa è il Genoa a fare la partita come era successo a Udine, uniche due occasioni in cui sono arrivati punti lontano da Marassi. Possesso palla, accelerazioni e brividi: questo il menù che diventa prelibato grazie alla rete da centravanti vero di Pavoletti. Poi arrivano gli ultimi minuti con Tachtsidis sfortunato e ancora Laxalt a chiudere la sfida infinita. Orgoglio e gioco, il Genoa formato casalingo ha iniziato a farsi vedere anche in trasferta. Notizia più che positiva per provare a raggiungere una posizione di classifica migliore.

    Ora sotto con il Napoli. La squadra di Sarri è un rullo compressore ma questo Genoa senza svarioni difensivi può mettergli i bastoni tra le ruote. Marassi sarà l’arma in più, sperando che vengano recuperati alcune elementi fondamentali come De Maio e Burdisso, altrimenti la montagna sarà ancora più dura da scalare.
     

    Altre Notizie