Calciomercato.com

  • Genoamania:| L'oro di Napoli è l'ultima speranza

    Genoamania:| L'oro di Napoli è l'ultima speranza

    Borriello, Immobile e ora Floro Flores. Il presidente Preziosi punta tutto sui napoletani d'attacco per ripartire e salvare il Grifone da una classifica che mette i brividi. I primi due proveranno a piazzare il colpo grosso già a Milano, il terzo si inserirà in gruppo verso Natale e ha una gran voglia di tornare ad essere decisivo dopo la deludente esperienza spagnola. L'oro di Napoli per salvare il Genoa. 

    Ciro Immobile resta, parola di Preziosi, sperando che i tifosi - che l'hanno soprannominato Pinocchio - non debbano aggiornare il libro delle favole del Joker. Palermo e Fiorentina ci provano: assalti respinti, ma la fase calda del mercato deve ancora venire. L'ex Pescara sta vivendo un momento difficile, non gioca nel suo ruolo e paga una difficile convivenza tattica con Borriello, ma ha la voglia giusta per contribuire alla salvezza. Per questo Del Neri non lo vuole mollare.

    Napoli e i napoletani in rossoblù. Periodo difficile anche per Marco Borriello, che dopo l'infortunio stenta a trovare la strada giusta, dimenticando spesso negli spogliatoi la via del gol. Doveva essere il trascinatore, ma non riesce a imporsi in una squadra che a dire il vero non lo serve mai in maniera proficua. Ci si aspetta di più, forse un nuovo compagno di reparto potrebbe fargli bene.

    La scelta, in questo senso, è già stata fatta: si tratta di Antonio Floro Flores, anche lui - forse non casualmente - a Napoli. Non vede l'ora di scendere in campo e riprendersi quella maglia con cui ha fatto il salto di qualità. Dieci gol in diciotto partite sotto la guida di Ballardini. Sarà lui a dover ringalluzzire un attacco senza gol da settimane.

    Sarà lui a dover trascinare, proprio come due anni fa, il Grifone fuori dalle sabbie mobili. Da solo non basterà, ma Preziosi è pronto a rifare la squadra per assicurarsi la permanenza in serie A. Non tutti saranno napoletani, ma da quella città e dalla sua gente trasferitasi a Genova ci si aspetta tantissimo. L'oro di Napoli dovrà essere anche l'oro del Genoa.

    Altre Notizie