Calciomercato.com

  • Genoamania: serve un difensore, sperando restino Rincon e Pavoletti

    Genoamania: serve un difensore, sperando restino Rincon e Pavoletti

    • Valentina Martini
    Il mercato è ancora in fermento e continuano a circolare ancora troppe voci su elementi cardine del Genoa, nonostante le varie promesse del presidente Preziosi. Come andrà a finire? Difficile dirlo, anche se è nell'aria che qualcosa ancora cambierà. Vediamo reparto per reparto quali sono i punti fermi e quelli critici.

    Porta. Nono dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, almeno significativi, tra gli estremi difensori. Mattia Perin ha incredibilmente recuperato e si è ripreso il numero 1 a tutti gli effetti. Dietro di lui ancora Eugenio Lamanna che continuerà a vestire la maglia del Grifone, nonostante le proprie capacità lo potrebbero vedere titolare in altre società. A quanto pare come terzo resterà Zima, un abitudinario degli ultimi anni soltanto del ritiro. Antonio Donnarumma è partito per la Grecia e il giovane Daniele Sommariva è andato al Città di Nocera. In preparazione però come di consueto spazio anche ai giovani della Primavera.

    Difesa. Burdisso, Izzo, Gentiletti, Marchese e Munoz presenti! Sarebbe il caso però di trovare ancora qualcuno altrimenti si rischia di andare in affanno nel reparto difensivo. Già Munoz ha dovuto dare forfait negli ultimi giorni di preparazione austriaca per cui sarebbe il caso di correre per tempo ai ripari. Marchese recentemente ha svolto un ruolo marginale e su Izzo pende ancora la decisione della giustizia sportiva.

    Centrocampo. Cissokho, Cofie, Dzemaili, Fiamozzi, Gakpé, Laxalt, Lazovic, Ntcham, Renzetti, Rigoni, Rincon, Rosi, Tachtsidis, Veloso. I candidati non mancano di certo anche se restano dei dubbi, in primis la colonna Rincon che attualmente è presente, che era stato tolto dal mercato, ma che di fatto però ci resta.

    Attacco. Capel, Ocampos, Pandev, Pavoletti. La new entry sta facendo molto bene ma qui il timore più grande è per il bomber Leonardo Pavoletti. Preziosi ha promesso che in caso di partenza arriverà comunque un grande attaccante: si parla di Osvaldo, del ritorno di Pinilla e non si esclude un'eventuale nuova scommessa.

     

     

     


    Altre Notizie