Calciomercato.com

  • Genoa, settore femminile in crescita

    Genoa, settore femminile in crescita

    • Valentina Martini
    La prima stagione in rosa appena conclusa è stata un vero e proprio successo con il titolo di vicecampionesse italine al Torneo Danone Cup ed ora bisogna portare avanti l'iniziativa, crescendo altre ragazze nel vivaio rossoblù.
    Così come per i maschi si passa per le selezioni e quindi spazio per le candidature, in un settore che sebbene in crescita ha numeri molto bassi rispetto al maschile. 

    Appuntamento quindi lunedì 4 luglio a partire dalle ore 17 allo Sciorba Stadium per l'open day femminile aperto a tutte le ragazze nate dal 1° gennaio 2001 al 30 giugno 2008. Novità della prossima stagione sarà infatti la squadra Under 14, oltre a quella Under 12, in anticipo rispetto alle richieste della Uefa. La supervisione sarà del tecnico dell'Under 12 Luca De Guglielmi, con il suo staff e i dirigenti del settore giovanile. 

    Le calciatrici non posso essere già tesserate per altra società per la stagione 2016/2017 ed è richiesta la presentazione del certificato medico, oltre a scarpe da gioco e parastinchi. Per confermare la partecipazione è possibile contattare la segreteria del settore giovanile (tel. 010-6969912) entro venerdì 1° Luglio. 

    Altre Notizie