Calciomercato.com

  • Ghezzal al Cesena:| 'Al Levante sono al top'

    Ghezzal al Cesena:| 'Al Levante sono al top'

     

    Strana la vita. Fino a poco più di un mese fa l'impalpabile Abdelkader Ghezzal vivacchiava a Cesena. Dopo una manciata di settimane, invece, è tutta un'altra musica: ora il 28enne attaccante franco-algerino sta diventando protagoinista con il Levante, club spagnolo attualmente quarto nella Liga dopo Real Madrid, Barcellona e Valencia. A poche ore dalla sfida tra il cavalluccio e il Siena ci è sembrato quindi doveroso far riaccendere i riflettori su questo doppio ex speciale.

    Ghezzal, lei a Siena ha giocato dal 2008 al 2010.
    Proprio così. In Toscana ho disputato due stagioni (con 67 presenze e 11 gol, ndc): il primo anno mi sono salvato alla grande, il secondo sono andato invece incontro a una brutta retrocessione. Ho comunque un gran bel ricordo. Era la prima volta che giocavo in serie A.

    L'emozione più bella?

    Non potrò mai dimenticare quella stupenda doppietta rifilata alla Juve. Ricordo con affetto anche un altro bis contro il Bari.

    Lei, a Siena, ha lasciato tanti estimatori. A Cesena, invece, in pochi hanno rimpianto la sua partenza.
    Sono il primo ad essere consapevole di non aver fatto bene a Cesena. La cosa mi rattrista molto: io ci ho messo tutto il mio impegno per rendermi utile alla causa. 

    Il perché di questo fallimento?
    Ho pagato a caro prezzo il fatto di essere arrivato a Cesena solo l'ultimo giorno di mercato. Dopo che a Bari avevo passato quasi un mese e mezzo da separato in casa. Fisicamente ero molto indietro. Ci ho messo molto tempo per ingranare le marce alte. Poi è chiaro, non è facile mettersi in mostra in una squadra che è ultima in classifica. Sono finito anche io dentro il pentolone della crisi.

    Il 31 gennaio, era inevitabile la separazione?

    Direi proprio di sì. Questo divorzio (dovuto anche a motivi disciplinari, ndc) ha fatto bene ad entrambi. Non aveva più senso andare avanti. 

    Al Levante per lei le cose stanno andando a meraviglia. A Valencia state respirando anche l'aria di Champion's League...
    Meglio di così non potevo chiedere. Sono riuscito subito a conquistarmi la fiducia del mister, e a togliermi le mie belle soddisfazioni (l'ex bianconero, che finora ha raccolto 4 gettoni, lunedì scorso nella vittoria sul Betis Siviglia è stato uno dei migliori in campo, ndc).

    Vuole dire qualcosa ai tifosi del Cesena?

    Ho un grande rimpianto: quello di non essere riuscito a farvi vedere il vero Ghezzal: perdonatemi...

    Domenica al "Manuzzi" andrà in scena Cesena-Siena: ci regala un pronostico?
    SPero in un bel 2 a 0 per il Cesena. Anhe perché, mentre il Siena avrà davanti a sé il match-balla per la salvezza, il Cesena non può davvero più fallire l'appuntamento con la vittoria.


    Altre Notizie