Calciomercato.com

  • Ghirardi: 'Cassano? Galliani mi ha detto che ho preso una stella'

    Ghirardi: 'Cassano? Galliani mi ha detto che ho preso una stella'

    Il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante “Password” con Nicoletta e  Gabriele Parpiglia parlando dell’acquisto di Antonio Cassano .

    Siamo orgogliosi che giocatori così importanti di fama internazionale possano scegliere la nostra società. È stata un’operazione nata da un’intuizione di Leonardi che si è confrontato con lo staff tecnico dell’Inter. Abbiamo visto la possibilità di chiuderla e, grazie anche all’assenso del giocatore, siamo riusciti a fare un’operazione veramente importante ed eccezionale.

    Quanto è costato?

    È un’operazione che si lega ad altre operazioni di mercato, tra cui alcune che non sono state ancora definite, quindi non si può fare ancora un esame completo dal punto di vista economico.

    Oggi durante la conferenza stampa del Milan il dottor Galliani ha detto che il Milan pareggia il bilancio, mentre la maggior parte delle altre società no. Cosa ne pensa?

    Noi abbiamo chiuso gli ultimi due bilanci in attivo, siamo una mosca bianca nel calcio italiano. Abbiamo fatto meglio del Milan per cui Galliani non ce l’aveva sicuramente con me. Da qualche anno a questa parte anche nel mondo del calcio si fa molta più attenzione ai numeri perché la crisi a livello mondiale e internazionale, un po’ in tutti i settori, costringe e obbliga ,e secondo me non è un male, anche coloro che fanno calcio ad avere un occhio di riguardo per i conti.

    Ha fatto un affare il Parma con Cassano o la Fiorentina con Gomez?

    Quando arrivano giocatori importanti come Gomez bisogna essere ancora orgogliosi che ci siano degli imprenditori che abbiano voglia di investire.

    Ha paura delle “cassanate”?

    Credo di aver fatto un grandissimo colpo, anche nel bene del calcio italiano e internazionale, perché avrà la possibilità di essere di nuovo protagonista e di poter raggiungere degli obiettivi importanti anche nel panorama nazionale. Per quanto riguarda il comportamento ho visto un ragazzo molto motivato, molto sereno e molto tranquillo. Donadoni lo conosce molto bene avendolo avuto due anni in Nazionale, e in più il nostro Amministratore Leonardi credo che sia una garanzia per la gestione eccezionale dell’uomo.

    Cosa le ha detto Galliani su Cassano? Loro non si sono lasciati nel migliore dei modi.

    Quando ho visto l’ultima volta Galliani mi ha detto “Complimenti, hai comprato una stella.”

    Altri due giocatori che avrebbe voluto prendere oltre a Cassano.

    Nel calcio finora sono riuscito a togliermi qualche bella soddisfazione e credo di aver preso tanti giocatori importanti come Crespo, Amauri, Giovinco, che è stata forse la nostra migliore operazione perché lo abbiamo rilanciato facendolo diventare giocatore da Nazionale. Per il momento non desidero altri giocatori, sono contento così.

    Altre Notizie