Calciomercato.com

  • Giaccherini e Asamoah:| 'Juve, col 4-3-3...'

    Giaccherini e Asamoah:| 'Juve, col 4-3-3...'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Adriano Bacconi, giornalista Rai
    “Juventus e Napoli oltre al modulo uguale, hanno delle varianti simili. Contro il Siena la Juve ha vinto passando al 4-3-3 mettendo Giaccherini da una parte e Asamoah dall’altra. Anche il Napoli quando va in difficoltà passa alla difesa  quattro. Il Napoli non ha un pressing ultra offensivo come invece fa spesso la Juve rischiando tantissimo il contropiede. Il Napoli a volte lascia l’iniziativa alla squadra avversaria facendola credere più forte ma poi andando a punirla.

    I giocatori quando indossano la maglia della Nazionale non si tirano indietro. Nella sfida del 20 ottobre sarà determinante la condizione dei nazionali. Non credo che la sfida di Torino sia determinate ai fini della vittoria dello scudetto.
    Napoli e Juventus hanno agito sul mercato trovando dei doppioni per ogni ruolo. È difficile sostituire Cavani e Hamsik così come Pirlo.
    Al Napoli un pareggio potrebbe andar bene a Torino. Questo risultato agevolerebbe la rimonta dell’Inter. Lo scudetto? Indovino da due anni… l’anno scorso avevo detto la Juve e i bianconeri hanno vinto il titolo, due anni fa avevo detto il Milan e i rossoneri vinsero lo scudetto. Quest’anno non ho messo né il Milan né la Juve”.


    Altre Notizie