Calciomercato.com

  • Gigi De Canio: |'Conte mi disse di volere la Juve'

    Gigi De Canio: |'Conte mi disse di volere la Juve'

    • Giuseppe De Los Reyes

    Gigi De Canio, ex allenatore del Genoa, ospite ieri della trasmissione di Michele Criscitiello Monday Night, in onda su Sportitalia, ha rivelato alcuni retroscena interessanti riguardo ad Antonio Conte. Il tecnico salentino, infatti, ha intrapreso la carriera di allenatore proprio come vice di mister De Canio a Siena.

    Il tecnico, originario di Matera, ha ricordato chiaramente i primi passi del Conte allenatore: "Lui diceva da subito che sarebbe diventato un giorno l'allenatore della Juventus. Lui venne con me, io volevo dare più qualità al mio staff, lui aveva smesso da poco e alla Juve non gli davano spazio. Io lo presi per qualificare ancora di più la mia esperienza. Mi fu suggerito da Ventrone e lo portai con me. Lo chiamai subito, senza dubitare nemmeno un minuto. Lui mi disse di voler fare un paio d'anni di esperienza".

    L'ex allenatore dei grifoni, ha inoltre sottolineato come la preparazione tecnico-tattica di Conte fosse evidente già all'epoca della loro collaborazione: "Lui ha maturato esperienze con grandi allenatori italiani, è stato con Ancelotti, Lippi, Sacchi, Capello quindi da tutti ha preso qualcosa. Ma soprattutto la sua esperienza, il suo carattere hanno evidenziato subito una forte carica".

    Altre Notizie