Calciomercato.com

  • Giovani Fiorentina:| Focus dopo l'amichevole

    Giovani Fiorentina:| Focus dopo l'amichevole

    • Luca Cellini

    Da martedì scorso un gruppo di ragazzi della Fiorentina Primavera si sta allenando con la prima squadra per un possibile inserimento in campo nelle ultime cinque giornate di campionato: si tratta di Federico Masi, Daniel Agey, Acosty Maxwell, Haris Seferovic, Amidu Salifu. Ecco un breve focus sulla loro prova, dopo il test amichevole di questo pomeriggio giocato allo stadio 'Artemio Franchi’, fra la prima squadra e la formazione guidata da Renato Buso, finito 2-1 con reti di Mutu, su rigore, Cerci e Grifoni.

    Federico Masi - Gioca dal primo minuto nella squadra dei cosidetti titolari, viene teleguidato 'a voce' dal compagno di reparto Natali e da Mihajlovic che lo consiglia dalla panchina, dovendosi occupare prevalentemente di Acosty. Prova più che sufficiente.

    Daniel Agey - Commette l'ingenuo fallo da rigore su Mutu che propizia l'1-0, ma la scena più brutta è il litigio successivo con Behrami, con Babacar che deve fare da paciere. Parte davanti alla difesa della Primavera, dettando i tempi e provando qualche lancio, spesso preciso; molto meglio nel secondo tempo come interno di centrocampo.

    Acosty Maxwell - Impiegato nell'insolito ruolo di punta centrale, si dà da fare ma riceve pochi palloni, mancando completamente le occasioni per tirare in porta. Rivedibile.

    Haris Seferovic - Prima punta della prima squadra, nel secondo tempo agisce con Ljajic alle spalle, ma pur facendo molto pressing e cercando il dialogo con gli esterni, ha poche chance per andare al tiro contro Seculin.

    Amidu Salifu - Interno destro di centrocampo al fianco di Montolivo, nella ripresa della partitella, poco propenso a cercare gli inserimenti, ma soprattutto a coprire le spalle al capitano viola quando quest'ultimo si propone in fase offensiva.

    Altre Notizie