Calciomercato.com

  • Giovanili Roma:| Ecco tutti i volti nuovi

    Giovanili Roma:| Ecco tutti i volti nuovi

    • V.N.

    L'ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, ma ormai è cer­to: Simone Sini, il difensore centrale classe '92 della Primavera della Ro­ma, l'anno prossimo vestirà la maglia del Lecce. Non è una notizia margi­nale nei movimenti estivi dei giova­ni giallorossi, e per più di un motivo. Prima di tutto perché Sini andrà a Lecce in prestito e con un contratto rinnovato di fresco con la Roma fino al 30 giugno 2013, dopo che per pa­recchi mesi il pericolo di perdere uno dei maggiori talenti del panora­ma giovanile italiano era apparso concreto. In secondo luogo perché il trasferimento a Lecce di Sini dovreb­be essere il tassello che metterà a po­sto il puzzle dei movimenti in uscita del settore giovanile giallorosso.


    Sini in Puglia (insieme a Bertolacci) per­metterà alla Roma di mandare Petti­nari (già promesso al Lecce) a Siena al posto di D'Alessandro, che ha pre­ferito Bari al capoluogo toscano. Tut­ti contenti, in primo luogo la Roma e Bruno Conti che sperano di veder valorizzati i propri talenti. Speranza al­largata anche a Scardina, molto vici­no al Livorno, e a Stoian, in viaggio verso Pescara.

    Se c'è grande fermento per i movimenti in uscita dei giovani giallorossi gli osservatori di Trigoria in questi mesi non sono stati a guar­dare e saranno tanti i volti nuovi nel­le varie squadre del settore giovani­le. Al raduno della Primavera (data ancora da ufficializzare) ci sarà in prova Loreti, terzino classe '92 del Tor di Quinto. Con il giocatore la Ro­ma tenterà di ripetere la brillante operazione già riuscita lo scorso an­no con Antei, anche lui proveniente dal Tor di Quinto. Tra i ragazzi clas­se '94, quelli che disputeranno il campionato Allievi Nazionali con lo scudetto sul petto, la novità più im­portante sarà Pagliarini, attaccante proveniente dalla Nuova Tor Tre Te­ste.

    Scendendo di categoria il rinfor­zo per i '95 (Allievi Fascia B) è il di­fensore centrale della Vigor Percon­ti, Di Fiore. Numerosi arrivi anche tra i '96, un gruppo che dovrà dispu­tare il campionato Giovanissimi Na­zionali: Verde, terzino proveniente da Napoli e soffiato alla concorrenza della Juventus, Capradossi, centra­le difensivo della Nuova Lodigiani, e Ortenzi del Rieti. Infine il gruppo dei '97 (Giovanissimi Fascia B), rinfor­zato dagli innesti di Iovine, attaccan­te della Nuova Lodigiani visionato da Bruno Conti in persona, De Santis (Palocco) e Calì (Nuova Tor Tre Teste).

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)


    Altre Notizie