Calciomercato.com

  • Globe Soccer a Dubai: tutto il programma con grandi ospiti da Conte a Cristiano Ronaldo

    Globe Soccer a Dubai: tutto il programma con grandi ospiti da Conte a Cristiano Ronaldo

    • Alarico Rossi

    Sarà Cristiano Ronaldo l'ospite d'onore del Globe Soccer di Dubai del prossimo 28 e 29 dicembre. La star portoghese è infatti in lizza per ricevere il premio più innovativo della manifestazione: l'award destinato al giocatore preferito dai tifosi di tutto il mondo. La manifestazione di Dubai sarà intensissima e interessante, con nomi dei maggiori personaggi di spicco del calcio internazionale che prenderanno la parola nella Dubai Sports Conference. Tra gli ospiti illustri Fabio Capello, ct della Russia, Diego Armando Maradona, Luis Nazario da Lima Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Xavi Hernandez, Pierluigi Collina, Franck Ribery, Uli Hoeness. A contorno della conferenza ci sarà il Globe Soccer Stadia Exhibition, la prima fiera mondiale dedicata agli stadi di calcio. In chiusura della kermesse gli awards durante la cena di gala nella Jumeirah Ballroom, dove saranno premiati i grandi campioni del calcio (tra cui un possibile premio a Francesco Totti per la carriera), il miglior agente di mercato, premi agli allenatori sia per la carriera che per l'attività dell'ultimo anno (in lizza Antonio Conte). Nella due giorni all'ombra della torre più alta del mondo, il gotha del calcio sarà tutto riunito. Grazie all'organizzazione dell'italiana Bendoni Communication. 

    A Dubai si parlerà di futuro e di come si costruisce una grande squadra. Nella ottava edizione della Dubai International Sports Conference, all'interno dell'evento di Globe Soccer, nomi di grandissimo spicco internazionale si daranno appuntamento per parlare di calcio. Il 28 dicembre la conerenza si aprirà con Cristiano Ronaldo e Pierluigi Collina che introdurranno gli argomenti dello sviluppo del professionismo a livello commerciale e tecnico. Poi sarà la volta degli stadi, con varie esperienze esaminate. A prendere la parola saranno Carlo Tavecchio (vice presidente Figc), Mohd Alremithy (capo del PLC), esponenti dell'Al Ahli Club, Mike Farnan (ex responsabile commerciale del Manchester United), con moderatore Hamed Al Huraiti di Dubai Sport Channel. Chiuderanno la prima giornata di conferenza Joseph Guardiola, Antonio Conte e Fabio Capello, con Tony Damascelli moderatore, con argomento: come creare un gruppo vincente. Nella seconda giornata, domenica 29 dicembre, si parlerà di futuro del calcio e prenderanno la parola Uli Hoeness (presidente del Bayern Monaco), Kenny Dalglish (direttore non esecutivo del Liverpool), Umberto Gandini e Peter Hutton, con moderatore Usama al Amiri (Abu Dhabi Sports Channel). Chiuderanno la grande kermesse i capitani: Diego Armando Armando Maradona, Frank Ribery e Xavi Hernandez. Poi, per chiudere, tutti alla cena di gala, con i dodici award e una serata di stelle sotto il cielo di Dubai. 

    ---  ---- --- --- 

    Vuoi volare a Dubai e seguire il prossimo evento nella fantastica cornice del Madinat Jumeiriah Hotel e stare fianco a fianco con i grandi campioni? Globe Soccer può realizzare questo sogno: partecipa all'iniziativa BEST FAN AWARD 2014, lasciando un breve ma convincente messaggio sul tema "LO STADIO CHE VORREI". L'autore del messaggio vincente parteciperà gratis alla prossima edizione!

    Altre Notizie