Calciomercato.com

  • Gomes, l'intermediario a CM: 'Attratto dal Napoli ma dipende da Mendes'

    Gomes, l'intermediario a CM: 'Attratto dal Napoli ma dipende da Mendes'

    • Daniele Longo
    Andrè Gomes è l'obiettivo del direttore sportivo Giuntoli per il Napoli in questa sessione di calciomercato. Il classe 1993 del Valencia è un centrocampista  tecnico, con una grande visione di gioco e fisico. Un profilo considerato tra i più interessanti della Liga spagnola. Per fare il punto della situazione sulla situazione intorno al centrocampista portoghese la redazione di Calciomercato.com ha intervistato l'intemediario della trattativa, Vincenzo Morabito. 

    Gomes al Napoli è un affare possibile?
    "E' un giocatore importante che piace molto al Napoli. Secondo me è un affare possibile".

    Neville, tecnico del Valencia, sembra aver chiesto alla società di non sacrificare ora il talento portoghese...
    "Al Valencia Gomes è un titolare inamovibile, credo che sia normale la richiesta del loro tecnico. Le problematiche, in realtà, sono altre. Il futuro di Gomes dipende da Mendes che è socio in affari del Presidente Peter Lim. La volontà del giocatore in questi casi passa in secondo piano, purtroppo.  I giocatori vengono trattati come immobili da spostare a proprio piacimento. Bisogna porre un limite a quello che è il calcio attuale".

    Fa riferimento ai fondi d'investimento?
    "Certo, i giocatori sono vittime di questi fondi. Il problema in questa trattativa è proprio Mendes, noi stiamo cercando di trovare un canale con lui più che con il Valencia. Molto dipenderà dalla sua volontà, se vorrà vendere il giocatore a club a lui vicini".

    Il giocatore è stuzzicato dalla possibilità di venire a Napoli?
    "Si, assolutamente. E' molto attratto dal Napoli. Tutti i giocatori ora come ora vorrebbero venire al Napoli. Parliamo di un club che lotta per il titolo in Italia ed è il principale candidato alla vittoria dell'Europa League. Il Valencia è in mano a Peter Lim e ci sono delle difficoltà diverse. Il Napoli  è molto interessato al ragazzo e sta capendo su quali basi si potrà sviluppare una eventuale trattativa".

    Quindi non è stata presentata un'offerta ufficiale?
    "No, nessuna offerta ufficiale. Nemmeno una richiesta di prestito con diritto di riscatto. E' una fase ancora interlocutoria, si studiano i margini di trattativa. Gomes non è l'unico centrocampista seguito dal Napoli, ci sono anche Soriano e altri profili".


    A proposito di Soriano, potrebbe andare al Valencia proprio al posto di Gomes?
    "Non credo proprio: il dopo Gomes al Valencia credo che parlerà ancora portoghese, Mendes pescherà da un club portoghese con il quale collabora". 

     

    Altre Notizie