Calciomercato.com

  • Come vorresti il tuo stadio? Diccelo e vola gratis al Globe Soccer di Dubai. ULTIMI GIORNI

    Come vorresti il tuo stadio? Diccelo e vola gratis al Globe Soccer di Dubai. ULTIMI GIORNI

    Conte, Maradona, Capello, Guardiola, questi solo alcuni nomi dei partecipanti al Globe Soccer 2013 a Dubai, l'esclusivo meeting annuale dedicato agli operatori del calciomercato, organizzato da Bendoni Communication.

    Vuoi volare a Dubai e seguire il prossimo evento nella fantastica cornice del Madinat Jumeiriah Hotel e stare fianco a fianco con i grandi campioni? Globe Soccer può realizzare questo sogno: partecipa all'iniziativa BEST FAN AWARD 2014, lasciando un breve ma convincente messaggio sul tema "LO STADIO CHE VORREI". L'autore del messaggio vincente parteciperà gratis alla prossima edizione!

     

    GLOBE SOCCER è un meeting annuale dedicato ai principali operatori del calcio mercato che oggi rappresenta un appuntamento irrinunciabile nel panorama calcistico internazionale. E’ adesso considerato come uno degli eventi più esclusivi del settore, dove gli operatori del calcio mercato, insieme ai Club, alle Leghe, alle Federazioni e alle Istituzioni del calcio possono incontrarsi e dibattere.

    GLOBE SOCCER è diventato il luogo dove i principali protagonisti del sistema calcio possono definire le loro strategie. Un luogo dove incontrarsi, ampliare il proprio network di conoscenze e aggiornarsi sui temi di maggiore attualità. Un evento dove proporre soluzioni e confronto tra i principali protagonisti di questo sport.
    La quinta edizione di Globe Soccer, inserita nell’VIII International Sports Conference di Dubai, toccherà ancora i temi di attualità alla vigilia dell’ultima finestra Fifa del mercato, fissata per Gennaio 2014, guardando gli effetti del financial fair play sul numero e la qualità delle operazioni realizzate. L’introduzione di un rigido rapporto tra fatturato e potenzialità di spesa, sta accelerando la linea del progresso. Una situazione apparentemente di crisi porta  alla ricerca di un nuovo sviluppo.

    In Inghilterra, 5 anni di isolamento dalle competizioni europee, dopo i fatti di Liverpool- Juventus all’Heysel, unitamente alla tragedia di Bradford (1985,56 morti nell’incendio ),  provocarono la reazione della Tatcher e il rifacimento dei principali impianti per il calcio, una scelta che si rivelò subito vincente fino a lanciare la Premier Leauge come primo prodotto sportivo internazionale.

    Oggi le grandi società in possesso di brand  conosciuti in tutto il mondo stanno organizzando le aziende guardando alla maggiore patrimonializzazione possibile e allo sviluppo dei ricavi  su ogni continente. Stadio di proprietà, social network, trasmissione di immagini con ogni mezzo, vendita a distanza, archivi, musei , banche dati e aree di sfruttamento commerciale, con attenzione a formule legate al turismo e al ramo alberghiero. Una società di calcio è un media fortissimo. In America comprano Liverpool e Roma, in Indonesia cercano di arrivare al controllo dell’Inter, i russi guidando grandissimi club europei, gli arabi rappresentano la nuova frontiera del vecchio continente. Un Paese come l’Italia dei 4 titoli mondiali e dell’università calcistica di Coverciano, vara la politica degli stadi per tornare in competizione.

    Alla vigilia del mondiale brasiliano, altro tema di Globe Soccer, anche i penta campioni carioca fanno i conti con la nuova realtà impiantistica portata in dote dalla Coppa del Mondo 2014 e dalle Olimpiadi del 2016.

    Il mercato cambia, i calciatori sono diventati dei prodotti finanziari. Platini ha messo i paletti e qualche gabbia agli investimenti smodati. Di tutto questo si occuperà l’appuntamento di Dubai, cercando di portare un contributo nuovo e un messaggio di reale progresso. Il calcio non si ferma e diventa veramente di tutti.

    La quinta edizione di Globe Soccer sarà ancora una volta incentrata su temi di attualità quali:

     

    1) La globalizzazione e gli aspetti finanziari del calcio;

    2) Il presente e il futuro degli stadi di calcio;
    3) La Coppa del Mondo 2014 in Brasile e i suoi principali aspetti tecnici ed organizzativi.

     

    Siamo lieti di annunciare fin da subito la partecipazione dei seguenti relatori:

     

    Antonio Conte – Allenatore FC Juventus;
    Carlo Tavecchio – Vice Presidente della Federazione Italiana;
    Diego Armando Maradona – Ambasciatore del Dubai Sports Council;
    Fabio Capello – Allenatore della nazionale russa;
    Frank Ribéry – Giocatore del Bayern Monaco;
    Giovanni Branchini – Agente Fifa;
    Josep Guardiola – Allenatore del Bayern Monaco;

    Marco Villiger – capo dell’ufficio legale della FIFA;
    Pierluigi Collina – capo settore arbitrale della UEFA;
    Massimo Busacca ​- capo settore arbitrale della FIFA;
    Mike Farnan – Esperto di Sports Marketing Internazionale;
    Ronaldo Luìs Nazario de Lima – Ambasciatore per la Coppa del Mondo del 2014;
    Umberto Gandini – Direttore organizzativo AC Milan;
    Xavier Hernàndez – Giocatore Del Barcellona.
     

    Il Programma definitivo e la lista completa dei relatori sarà resa nota a breve.

    LASCIA ORA IL TUO MESSAGGIO

     

     


    Altre Notizie