Calciomercato.com

  • Grosseto-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Torna al successo il Grosseto dopo quattro pareggi interni. I maremmani battono 3-1 il Modena, scavalcandolo in classifica. Vantaggio del Grosseto al 14' su calcio d'angolo: Freddi in area fa da sponda per la deviazione vincente di Giuseppe Greco. Il vantaggio dei locali regge dieci minuti, poi il Modena verticalizza, Cani fa velo per l'inserimento di Mazzarani che sbuca dietro la linea dei difensori e di punta anticipa il portiere Narciso siglando l'1-1. Modena che rimane in dieci per l'espulsione di Tamburini al 50' minuto. Il Grosseto sfrutta la superiorità numerica segnando al 60' con Caridi, abile a incrociare di testa un traversone di Alessandro. Bellucci va vicino al pareggio con una palombella al 74', ma la difesa del Grosseto spazza sulla linea col portiere battuto. Poi tocca a Guidone in contropiede fissare il 3-1 per il Grosseto, rendendo la sconfitta fin troppo pesante per la squadra di Bergodi.

    GROSSETO

    L'attaccante del Grosseto, Luis Alfageme: 'La squadra ha vinto ed io ho potuto giocare, va bene così. Sono stato fuori rosa per più di tre mesi ma ero conscio che i compagni meritavano di più rispetto alla classifica. Ringraziando Dio ho giocato bene, ho avuto la possibilità di affondare nello spazio agendo da esterno, trequartista e punta; insomma è andata veramente bene.  Peccato per il gol che mi hanno annullato, ma non mi sembrava fuorigioco'.

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'Una vittoria meritata frutto della rabbia per una classifica precaria.  Le strategie di mercato non cambiano però in funzione di una partita. Abbiamo una squadra discreta a cui sono mancati Turati, Caridi e Allegretti per troppo tempo. Faremo qualche innesto e punteremo su giovani come Asante, nato nel '91, che prende un decimo dello stipendio rispetto a chi va in tribuna, e mi auguro vada presto a giocare in serie A'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: 'Ero fiducioso di poter giocare una buona partita tanto più dopo aver raggiunto il pareggio. Nella ripresa l'espulsione ci ha molto condizionato, il Grosseto nelle ripartenze ha avuto vita facile però nonostante ciò la ripresa non è stata equilibrata. Il Grosseto ha spinto molto dalla parte di Tamburini, lo sapevamo, ho fatto esordire un giovane come Canzian e in panchina c'erano soprattutto giovani, avevo soluzioni limitate'.

    Altre Notizie