Calciomercato.com

  • Grosseto-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Finisce 2-2 fra Grosseto e Sassuolo. Un pareggio dalle mille polemiche. specialmente da parte dei toscani. Il vantaggio degli ospiti è un gol fantasma: al 37' un colpo di testa di Marchi respinto dal portiere Viotti all'altezza del palo viene convalidato dal secondo assistente. Allibiti per la decisione i giocatori del Grosseto, espulsi due dirigenti della società maremmana. Netto invece il fallo di mano in area di Marzoratti che ad inizio ripresa si sostituisce al portiere sul tiro di Mancino e che costa il calcio di rigore ma non l'espulsione del giocatore. Sforzini al 51' batte Pomini dagli undici metri e pareggia per il Grosseto. Al 70' si riporta in vantaggio il Sassuolo: azione di ripartenza di Gazzola sulla destra viziato da una evidente trattenuta di Marchi ai danni di Olivi, che permette al neo entrato Boakye una facile appoggio a rete. Ma il Grosseto non ci sta ed è una perla di Sforzini al 90' a regalare il 2-2: una poderosa girata dai 20 metri che si infila sul palo alla destra del portiere. Al terzo minuto di recupero il Grosseto sfiora il colpaccio: sulla conclusione dalla distanza di Calderoni è la traversa a salvare gli ospiti.


    GROSSETO

    La società maremmana continua nel silenzio stampa

    SASSUOLO

    L’allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Dal possibile 3-1 con Missiroli abbiamo rischiato di perderla la partita. Affrontavamo un avversario tutt’altro che in crisi e il 2-2 è frutto di una gara interpretata con la voglia di giocare da entrambe le squadre. Il gol di Marchi? Ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo, chi meglio di lui potrebbe dire se fosse gol o meno?'.

    Il centrocampista del Sassuolo, Carl Valeri: 'Portate via un punto da Grosseto è sempre difficile. Bravi loro a pareggiare sul finire di gara, per noi è un punto comunque guadagnato. La classifica non importa, conta lo spirito: il nostro è un gruppo che si diverte a giocare a calcio. Guardiamo avanti, al derby col Modena: il campionato è equilibrato, ma possiamo dire la nostra'.

    L’attaccante del Sassuolo, Ettore Marchi: 'Io onestamente non ho neanche guardato la palla quando ho colpito di testa, ero sicuro che fosse entrata. Perlomeno a me è sembrato così'.


    Altre Notizie