Calciomercato.com

  • Guai australiani per Del Piero: via la fascia e rinnovo di contratto in bilico

    Guai australiani per Del Piero: via la fascia e rinnovo di contratto in bilico

    Futuro tutto da scrivere in Australia per l'ex bandiera della Juventus Alessandro Del Piero, al centro di una vera e propria bagarre, come riporta il "Sydney Morning Herald". Tutto nasce dalla fascia di capitano indossata dal campione italianO, con la griffe con logo "ADP", che promuove la sua linea di abbigliamento, che non potrà più essere indossata da qui a fine campionato.

    VIA LA FASCIA La Federcalcio australiana, molto rigida in tema di sponsorizzazioni, non permette di indossare fasce o disegni speciali a fini promozionali. Del resto la replica del bracciale che indossa Del Piero è in vendita nel suo store per 23 dollari australiani, 15 euro. La FFA ha confermato che il Sydney FC è stato avvisato della violazione, ma non verrà penalizzato né multato, così come Del Piero. Il Ceo del club capitolino, Tony Pignata, ha spiegato di non essere a conoscenza di questa fascia promozionale, assicurando che dalla prossima partita Del Piero ne indosserà una standard.

    ADDIO A FINE ANNO? - Ma i guai non finiscono qui. Secondo la stampa locale, la dirigenza del Sydney si sarebbe riunita in settimana e avrebbe deciso di non offrire il rinnovo di contratto a Del Piero, che a novembre compirà 40 anni. I problemi fisici sofferti in questa stagione dall'ex juventino, sommati all'alto ingaggio che percepisce (4 milioni di dollari australiani, circa 2,6 milioni di euro), avrebbero spinto gli Sky Blues a interrompere il rapporto al termine del campionato. 

    Altre Notizie