Calciomercato.com

  • Gubbio-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Gubbio-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Roberto Barbacci

    Basta un guizzo di Sansone in apertura di partita per consentire al Sassuolo di sbancare Gubbio e accorciare a due sole lunghezze la forbice dal Torino capolista. Una gara non bella esteticamente, equilibrata ma al tempo stesso per lunghi tratti in pieno controllo dei neroverdi che al 5' ci provano con Masucci di testa (blocca Donnarumma) e al 14' raccolgono con una gran botta di Sansone dai 20 metri (sorpreso l'estremo difensore rossoblù). Il Gubbio fatica a creare occasioni e prima del riposo ancora Sansone ha due palloni buoni per chiudere la gara, ma Donnarumma si esalta su entrambi i tentativi. Nella ripresa padroni di casa più propositivi, ma è ancora Sansone il vero protagonista, tanto che al 34' sull'imbeccata di Bianchi l'attaccante ospite supera Donnarumma in uscita con la palla che rimbalza da un palo all'altro della porta prima di uscire. L'unico vero sussulto eugubino cade al 46' sulla botta da fuori di Ragatzu, ma Pomini è ben piazzato e mette in ghiaccio i tre punti.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Gigi Simoni: 'Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà con una squadra ben messa in campo come il Sassuolo. Cosa c'è mancato? Probabilmente qualcosa negli ultimi 16 metri, ed intendo dire anche un uomo in grado di poter saltare l'avversario come ha fatto molto Sansone nei nostri confronti. Peraltro in settimana lo avevamo studiato bene e sapevamo che era solito accentrarsi per poi concludere dalla distanza. Ci abbiamo provato fino alla fine e sono soddisfatto dell'atteggiamento mostrato dalla squadra, ma certo se non si conclude a rete poi basta un singolo episodio e vieni condannato. Oggi è stato così'.

    SASSUOLO

    Il tecnico del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Bella vittoria, importante soprattutto perché ottenuta al cospetto di una buonissima squadra come il Gubbio che in casa ha sempre fatto bene. Siamo stati bravi a sfruttare l'opportunità creata da Sansone, meno nel chiudere la partita che non a caso è rimasta in bilico fino al triplice fischio. Sono però soddisfatto perchè i ragazzi hanno interpretato la sfida nella giusta maniera. L'allievo Pea che supera il maestro Simoni? Non scherziamo, Gigi ha perso una partita ma sta facendo ottime cose. Credo che il Gubbio abbia tutto per potersi salvare, così come ritengo che se continuiamo di questo passo anche noi potremmo dire la nostra in chiave promozione'.

    Parla anche l'attaccante (eugubino di nascita) Ettore Marchi: 'Felice per i tre punti, ancor più per aver avuto la possibilità di giocare davanti a tanti amici. Questa vittoria vale tanto perché vincere su questo campo non è facile per nessuno'.

    Altre Notizie