Calciomercato.com

  • Hamsik, che gioiello:| Doppia cifra a un passo

    Hamsik, che gioiello:| Doppia cifra a un passo

    • G.S.

    Una maschera che accende un carnevale. Ma con Marek Hamsik gli altri hanno poco da ridere, a meno che non sia lui a illuminare i suoi dentoni per fare esplodere di gioia il suo popolo: quello di Napoli, quello del Napoli. Come accaduto ieri, ancora un giorno da Marekiaro.

    E' così da cinque anni, sarà così ancora a lungo, almeno fino a tutto il 2016: 'Il gol è stato il modo migliore per festeggiare il mio rinnovo del contratto ed il mio onomastico'. Già, 25 aprile, festa di liberazione personale dall'incertezza sul proprio futuro, e giorno di San Marco, San Marek, appunto, nel mondo slavo. Di sicuro, senza voler essere blasfemi, una benedizione per il Napoli, visto quello che è stato capace di fare fin qui, il ragazzo di Banskà Bystrica.

    Grande gesto tecnico e corsa gioiosa per l'1-0, suo decimo gol stagionale, ottavo in campionato. Quanto segna, questo centrocampista originalissimo, inseguito da mezza Europa e blindato da un presidente che stravede per lui. Arrivato a 213 presenze con il Napoli, arricchite da 57 reti: insomma, Marek è uno che ogni anno arriva in doppia cifra, una vera miniera d'oro tecnica.

    (Corriere dello Sport - Edizione Napoli)

    Altre Notizie