Calciomercato.com

  • Hellasmania: un derby per ripartire

    Hellasmania: un derby per ripartire

    E' vigilia di derby a Verona e tra i tifosi dell'Hellas non può che essere spontanea una sola domanda: dove è finita la squadra bella e forte ammirata il primo giorno di campionato contro la Roma? La risposta però sembra altrettanto scontata. La sconfitta con la Lazio infatti è solo la punta di un iceberg che nasconde ben più grandi problemi. La rosa è praticamente dimezzata ed i reparti hanno gli uomini contati, ad eccezzione forse della difesa dove comunque i giocatori hanno avuto grosse difficoltà per una questione di gioco generale. La sconfitta di domenica, meritatissima senza alcun dubbio, ha dato la prova di un momento assolutamente negativo che rischia altrsì di durare sino a che i giocatori chiave non saranno di nuovo pronti per tornare in campo. Gli errori più gravi però non sono di certo da far coincidere con l'ultima partita giocata, ma piuttosto con le uscite precedenti, dove si poteva e si doveva fare molto di più. 

    Ci si era illusi che questa stagione potesse essere quella delle soddisfazioni inaspettate ma per adesso sembra che il campionato sia una corsa alla salvezza. Questo pensiero di certo non è del tutto inopportuno, ma prima di alzare bandiera bianca e rassegnarsi ad un cammino inesorabile, bisogna attendere pazientemente che Mandorlini torni ad avere tutti gli uomini a sua completa disposizione e solo da allora potremo davvero delineare le vera potenzialità di questa rosa. 

    Niente è perduto quindi ed in vista del derby ciò che più conta per il mister adesso è cercare di organizzare un gioco adatto per gli uomini che ha a disposizione perchè questo appuntamento forse, non ha mai avuto una valenza più importante come questa. E' una sfida davvero delicata, che, o rischia di far spronfondare pericolosamente ancora di più la squadra, o potrà finalmente dare quella scossa che serve per ripartire.

    Altre Notizie