Calciomercato.com

  • Hellasmania: una prestazione imbarazzante: tifosi beffati.

    Hellasmania: una prestazione imbarazzante: tifosi beffati.

    E' stata tutto un illusione? Questa sembra la domanda che più attanaglia i pensieri dei tifosi dell'Hellas, perchè dopo la trasferta di Roma, tutte le buone cose create e dimostrate nelle ultime due uscite con Atalanta e Inter, si sono inesorabilmente infrante in una notte. La squadra è scesa in campo con un atteggiamento alquanto passivo, senza dimostrare un briciolo di gioco che possa essere chiamato tale: nessun reparto escluso, dalla difesa all'attacco, con il solo Helander a provare ad accendere i suoi.

    I giocatori hanno sicuramente la colpa maggiore: troppo lenti nelle giocate, troppo imprecisi nei passaggi, nessuno che sembrava voler dimostrare la voglia di lottare e riconquistare le palle perse e di vincere una partita molto importante. Insieme alla pessima prestazione degli 11 in campo, non da meno è stata quella di Delneri. La formazione è stata fin da subito impostata male: Jankovic per esempio è stato chiaramente schierato in un ruolo non consono alle sue caratteristiche, limitandolo nelle sue giocate, soprattutto dopo molte giornate in panchina. Anche i cambi sono stati semplicemente sbagliati: Romulo è sceso in campo visibilmente poco concentrato, toccando pochissimi palloni e rendendosi poco utile alla causa. Altro giocatore subentrato che ha avuto sorti anche peggiori è stato Gilberto, il quale non solo ha giochicchiato dal primo minuto in cui è entrato sul rettangolo di gioco, ma ha procurato il rigore del 5-2 sullo scadere del secondo tempo. Cancellata così la bella prestazione avuta contro l'Inter.

    Il mister a fine partita ha cercato di giustificare l'ingiustificabile, incolpando dapprima il direttore di gara per un gol (su cinque) in fuorigioco e in secondo luogo per i troppi incontri ravvicinati. Certo il gol citato da Delneri era senza dubbio in posizione irregolare, ma di sicuro non avrebbe cambiato le sorti di una gara già scritta dal primo minuto. Per quanto riguarda la tenuta fisica sembra invece un alibi sul quale non ci si può aggrappare, visto che il problema principale della pessima prestazione è stata la totale assenza di spirito. 

    I più colpiti da questa uscita però sono sicuramente i tifosi, non solo quel centinaio che si è preso la briga di andare fino a Roma per cantare ancora una volta a squarciagola per la loro squadra, ma anche tutti quelli che speravano e confidavano in una dimostrazione di orgoglio dei propri begnamini. Tutto quello che hanno ricevuto sono 5 reti dalla Lazio e una prestazione a dir poco imbarazzante, non all'altezza di una tifoseria che ha pochi rivali in Europa. Se solo i giocatori potessero metterci in campo quella voglia e quella grinta di un solo dei suoi splendidi tifosi, questo Hellas non sarebbe nella situazione in cui è oggi. Meditate gialloblù, ed imparate.

    Altre Notizie