Calciomercato.com

  • Hernanes:| Voglia di Lazio

    Hernanes:| Voglia di Lazio

    Sta meglio, ma Hernanes non giocherà a Bergamo, non sarà nemmeno convocato per Atalanta-Lazio. Il Profeta proverà a giocare contro l’Inter, non ci sono certezze. Per lui si era parlato di stagione finita, all’improvviso s’è aperto uno spiraglio di luce. Il brasiliano spinge per tornare in campo, la decisione finale spetta allo staff medico in accordo con Reja. Non si possono correre rischi, si era fatto male contro il Lecce, era stata riscontrata una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Hernanes cura molto il suo fisico ed è capace di recuperi velocissimi. Ha fatto registrare grandi miglioramenti, non tali da poterlo far giocare contro l’Atalanta. Le sue condizioni fisiche saranno rivalutate nei prossimi giorni, non è ancora possibile stabilire se il Profeta potrà sfidare l’Inter domenica 13 maggio. Fosse per lui scenderebbe in campo già domani, è un’ipotesi da escludere.

    L’ASSENZA - Ieri pomeriggio il Profeta non si è allenato con i compagni, è rimasto a riposo, ha continuato a sottoporsi alle terapie. Vorrebbe dare il suo contributo, nel match con il Lecce rimase in campo per tutto il primo tempo, provò a giocare stringendo i denti, nell’intervallo fu sostituito. Hernanes non molla, non è tipo che si arrende, dà tutto per la maglia, è un professionista esemplare. Sogna la convocazione per le Olimpiadi, fa parte della lista dei 52 uomini indicati dal cittì Menezes, l’elenco sarà ufficiale ad inizio luglio, comprenderà 18 giocatori. Saranno scelti tre fuori quota ed Hernanes vuole essere scelto per i Giochi di Londra, anche per questo punta a tornare in campo prima del gong del campionato.

    IL FUTURO - «Hernanes resterà alla Lazio. Non è in vendita, abbiamo chiarito la nostra posizione anche con il ragazzo», ha assicurato nei giorni scorsi il diesse Tare. Ci sono strane voci sul futuro del brasiliano, le continue sostituzioni di Reja lo hanno immalinconito. La società non ha intenzione di perderlo, solo un’offerta indecente farebbe vacillare Lotito. Il presidente crede in lui, lo stima calcisticamente e umanamente, pensa ad una Lazio più forte, col Profeta in campo  insieme a Ederson, il brasiliano del Lione acquistato a parametro zero. Hernanes proverà ad esserci tra una settimana, proverà ad aiutare i compagni nella complicatissima corsa Champions. La storia del mercato? Hernanes scioglierà le ultimissime riserve a breve, ma il chiarimento avuto con la società dovrebbe averlo convinto a restare. Non ha mai confidato la volontà di andare via, ma qualche dubbio era affiorato nella sua mente. Per tenere i giocatori migliori servono grandi progetti.

    Altre Notizie