Calciomercato.com

  • Honda detta la rotta: Milan su Uchida

    Honda detta la rotta: Milan su Uchida

    Il Milan ha già iniziato a guardarsi attorno in vista del calciomercato della prossima stagione. In attesa di valutare più a fondo i progressi della squadra di Inzaghi e oltre a studiare eventuali correttivi già a gennaio, un dirigente esperto come Adriano Galliani sta valutando anche quelle che possono essere le occasioni a prezzi contenuti che il mercato internazionale può offrire da qui ai prossimi mesi. Tra questi, come riferisce il portale Goal.com, c'è anche il terzino giapponese dello Schalke 04 Atsuto Uchida. In Bundesliga ormai dall'estate 2010, quando il nazionale giapponese fu acquistato dal club della Ruhr per soli 1,3 milioni di euro finiti nelle casse dei Kashima Antlers, Uchida è un classe '88 ed è uno dei laterali difensivi di spinta più interessanti nel panorama europeo.

    INCOGNITA FISICA - Frenato da qualche problema muscolare e dal rendimento altalenante della squadra (che ha portato al recente esonero di Keller per fare spazio a Roberto Di Matteo), il giapponese ha disputato sino a questo punto della stagione solo 3 gare tra campionato e Champions League e lo scorso anno è rimasto ai box addirittura per 3 mesi, da febbraio a maggio, per uno strappo. A giugno si libera a parametro zero e questa condizione lo rende particolarmente appetibile per il Milan, alla luce delle ristrettezze economiche del club rossonero.

    MARKETING E NON SOLO - Con Abate sempre più vicino al rinnovo, Galliani vorrebbe regalare a Inzaghi un giocatore con esperienza internazionale, che ha alle spalle diverse edizioni della Champions League con la formazione tedesche, una Coppa d'Asia in bacheca e due Mondiali col Giappone. Giocatore molto abile soprattutto in fase offensiva e nello sfoderare cross per gli attaccanti, è migliorato molto dal punto di vista tattico dal giorno del suo sbarco in Europa e, fattore non indifferente di questi tempi, come per il connazionale Honda rappresenterebbe un invstimento anche sotto il profilo del marketing col Paese del Sol Levante.

    Altre Notizie