Calciomercato.com

  • I gol del Palermo:| Tanti su respinte dei portieri

    I gol del Palermo:| Tanti su respinte dei portieri

    • Daniele Valenti

    Il Palermo, in questo scorcio iniziale di stagione, ha dimostrato di essere una macchina da gol. Curiosa una delle modalità attraverso cui gli attaccanti rosanero vanno spesso a segno. Per quattro partite consecutive, gli uomini di Rossi hanno impallinato gli avversari sfruttando le respinte corte dei portieri.

    Si comincia nella trasferta di Praga: botta di Pastore neutralizzata da Blazek, Maccarone è lì e appoggia in porta per l'1-1. Tre giorni più tardi al 'Barbera' arriva l'Inter: al 28', Julio Cesar respinge ancora un tiro di Pastore ma Ilicic è pronto per il tap-in. Giovedì scorso i rosa hanno vinto 3-1 a Torino grazie a... Storari. Al 2', il portiere della Juventus ha ribattuto la conclusione di Pinilla sulla quale si è avventato Pastore; nella ripresa, ancora Storari su Pastore con Ilicic che non manca l'appuntamento con la ribattuta. Domenica contro il Lecce entrambe le reti (di Pinilla e Maccarone) sono nate dalle respinte corte di Rosati.

    Potrebbe essere un caso, ma dopo quattro partite sorge il dubbio. Rossi ha provato a spiegare l'andazzo, quando un giornalista gliel'ha fatto notare in sala stampa: 'Portiamo tanti uomini in avanti, quindi può succedere'.

    Altre Notizie