Calciomercato.com

  • Juve: le ultime su Falcao e Luisao

    Juve: le ultime su Falcao e Luisao

    Due colpi, uno in attacco e uno in difesa. Con queste richieste Massimiliano Allegri ha fatto il punto nella giornata di ieri sul mercato rossonero. L'ad Beppe Marotta ha preso nota e nei prossimi giorni, con grande attenzione ai dettagli proverà l'affondo sulla punta del Monaco, Radamel Falcao e sul centrale del Benfica Luisao.

    CAOS MONACO - Per l'attaccante colombiano del Monaco serve principalmente grande pazienza. L'inizio stentato della formazione allenata da Leonardo Jardim, la completa assenza di colpi importanti in entrata e la cessione monstre della stella James Rodriguez hanno fatto storcere il nasso a Radamel Falcao. I conti sportivi ed economici del Monaco, secondo la Gazzetta dello Sport, faticano a tornare e la Juventus è pronta ad inserirsi in questo clima di tensione. L'operazione è complicata, poichè un anno fa il Monaco ha speso 60 milioni per lui, facendogli sottoscrivere un contratto da 12 milioni netti a stagione. L’ipotesi bianconera è di un prestito con un sensibile sconto del giocatore per il suo stipendio. Per agevolare la trattativa occorre soprattutto che Ryboblev entri nell’ordine di idee di accettare una soluzione tampone da circa 20 milioni comprendendo anche l’ingaggio, al lordo, per il giocatore come prima tranche del pagamento.

    SCATTO LUISAO - Anche in casa Benfica la situazione è di alta tensione. I problemi economici del club pesano sulla gestione ordinaria e la Juventus sta provando ad inserirsi con forza, come riportato da Tuttosport, nella corsa al centrale brasiliano Luisao. Con il giocatore non ci sono problemi visto che gli è stato garantito un ricco contratto biennale e la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante. Il giocatore si fa forte di una scrittura privata che gli garantisce la possibilità di liberarsi nel caso arrivi un club gradito. E la Juve lo è, ma trattandosi di un foglio non ufficiale il Benfica minaccia di denunciare la Juve alla Fifa per comportamento antisportivo. Per il momento, dunque, non è previsto un incontro, ma la Juventus si è dimostrata disponibile ad un colloquio per evitare la crisi tra i club. Nessun rialzo sull'offerta, la Juventus non vuole andare oltre il milione di euro per il cartellino di Luisao.

    Altre Notizie