Calciomercato.com

  • MILAN, UFFICIALE: Thiago al PSG. Ironia Ibra: 'Milan, ti serve un assegno?'

    MILAN, UFFICIALE: Thiago al PSG. Ironia Ibra: 'Milan, ti serve un assegno?'

    18.45 Comunicato ufficiale sul sito del Milan: "A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva". "Buona fortuna e grazie di tutto", campeggia invece su Milan Channel

    Alla stessa ora, 18.45, anche il Paris Saint Germain annuncia ufficialmente l'acquisto di Thiago Silva dal Milan. Per il 27enne difensore brasiliano contratto quinquennale con il club francese. 
     
    Secondo la stampa francese, per Thiago Silva il PSG avrebbe versato nelle casse del Milan 42 milioni di euro

    Per quanto riguarda la cessione di Zlatan Ibrahimovic dal Milan al Paris Saint Germain, invece, si stanno definendo gli ultimi dettagli, come spiega l'agente di Ibra, Mino Raiola, a France Presse: "Si continua a lavorare, non c'è ancora l'accordo e quando sarà tutto definito convocheremo una conferenza stampa". 

    Carlo Ancelotti, tecnico del Paris Saint Germain, commenta: "Sono molto contento, Thiago è un giocatore fantastico. Tutti sanno che è uno dei centrali più forti al mondo e farà una bella coppia con Alex anche se poi giocheranno i migliori". 

     
    18.01 "Ma il Milan davvero non ha più soldi? Siete messi proprio male... Vi serve un assegno? Se volete vi faccio un assegno". Secondo quanto riporta Alberto Costa su Corriere.it, Zlatan Ibrahimovic avrebbe detto queste parole durante alcune telefonate, che Costa definisce "roventi", intercorse tra lo stesso Ibra e la sede del Milan, in via Turati. 
     
    16.10 Secondo il quotidiano francese Le parisienEric Rolland, medico del Paris Saint Germain, sarebbe già a Rio de Janeiro nella sede del ritiro della nazionale olimpica brasiliana per effettuare "in trasferta" le visite mediche di rito per Thiago Silva.
     
    15.55 È terminato da pochi minuti il nuovo incontro presso la sede del Paris Saint-Germain tra Mino Raiola, gli avvocato Rigo e Pimenta e il board del club francese capitanato da Leonardo. Un incontro interlocutorio che vede le parti ancora alla ricerca di limare gli ultimi dettagli dell'ingaggio dello svedese
     
    13.24 Le trattative proseguono, la fumata bianca tra Zlatan Ibrahimovic e il Paris Saint-Germain potrebbe arrivare lunedi'. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, le parti sono al lavoro per limare i dettagli del contratto triennale: Ibra percepirebbe 14,5 milioni di euro netti a stagione, al momento i colloqui riguardano i premi destinati al centravanti svedese che lascera' il Milan con Thiago Silva. Anche l'intesa tra il Psg e il difensore brasiliano va perfezionata ma la trattativa per il centrale, fa notare L'Equipe, non incide su quella con Ibrahimovic.
     
    12.16 "Non c’è niente di definito ancora - spiega l'agente di Thiago Silva a L'Equipe -. Thiago ed io non siamo stati convocati ancora per parlare di questo e prima di concludere un affare i club dovranno interpellarci". Poi continua: "Se firma Ibra Thiago è pure lui del PSG? No no, i due non sono legati, Thiago e io non sappiamo ancora niente, non sappiamo di nessuna offerta, appena Ibra firmerà, toccherà a Thiago a decidere se voler firmare o no".
     
    11.00 Secondo le ultime indiscrezioni il Psg vorrebbe trattare al ribasso l'ingaggio dello svedese. La richiesta di Ibra di 13 milioni più bonus all'anno per tre anni è giudicata eccessiva. La proposta del Psg è di 11 milioni l'anno più bonus
     
    L'ufficialità potrebbe arrivare in giornata: Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino a essere un nuovo giocatore del Psg. Restano da limare alcuni dettagli sul contratto che legherà l'attaccante svedese ai parigini per i prossimi tre anni e le prime indiscrezioni cominciano a trapelare. Mino Raiola infatti avrebbe chiesto e ottenuto di inserire una clausola per proteggere il giocatore dalle nuove super tasse francesi per i ricchi. Il nuovo presidente Hollande infatti avrebbe intenzione di tassare al 75% quelle persone con un reddito superiore al milione di euro annuale. Un problema non da poco per uno come Ibrahimovic che, se tutto va bene, andrà a guadagnarne tra i 12 e i 14 sotto la Tour Eiffel. Quanto alla firma ufficiale potrebbe attendersi fino a lunedì quando Ibra sarà a Parigi.

    Altre Notizie