Calciomercato.com

  • Icardi un killer implacabile, Banega sbaglia passaggi sanguinosi

    Icardi un killer implacabile, Banega sbaglia passaggi sanguinosi

    Dopo aver vissuto per lunghi tratti l'incubo della sconfitta, l'Inter si risveglia grazie a una doppietta di Mauro Icardi che regala i tre punti ai nerazzurri. La squadra di de Boer mostra ancora difficoltà sul piano del gioco, ma il carattere del gruppo lascia ben sperare. Ecco i tre migliori in campo (per l'Inter) scelti dai principali tre quotidiani sportivi nazionali:

    Gazzetta dello Sport

    Icardi 7,5: “Arriva molle sul cross basso di Perisic. Latita a lungo, è una sua caratteristica giocare poco con la squadra. É però un killer implacabile: tocca tre palle, fa due reti e ne sfiora un’altra di testa (a lato per millimetri)

    Handanovic 7,5: “É lui a tenere in vita l’Inter con un paio di miracoli sull’1-0 Pescara. Regala perle anche prima del gol e poi sulla’1-1 (disinnescato Bahebeck)

    Joao Mario 6,5: “Per un’ora gioca da leader, pressa alto e si fa vedere in ogni zona del campo. Cala alla distanza, senza però fare mancare fisico e intelligenza.

     Corriere dello Sport

    Icardi 8: "Doppietta e 3 gol in campionato, 6 in tutto in carriera contro il Pescara, 55 in totale con la maglia dell’Inter. In trasferta non segnava dal 9 aprile e nel primo tempo aveva toccato 11 palloni, meno anche di Handanovic, ma le due reti nella ripresa fanno dimenticare tutto. Fenomenale". 

     Handanovic 8: "Para quasi tutto. Un bell’intervento su Verre nel primo tempo, poi dice no a Memushaj, Verre e (due volte) a Bahebeck". 

     Banega 7: "Pressa alto, è sempre nel vivo (oltre 100 palloni giocati) e prova la verticalizzazione. Accende l’Inter, ma sbaglia passaggi sanguinosi come quello nell’azione dell’1-0. Comunque fondamentale con l’assist per l’1-0 di Icardi". 

    TuttoSport

    Icardi 7.5: “Dopo 12 minuti ha già la palla buona, servita da Perisic, ma non è reattivo. Come sempre tocca pochi palloni ma alla fine a metterla dentro è sempre lui”.

    Handanovic7.5: “Cristante, Benali e anche Verre lo graziano. Su Memushai e su Bahebeck invece è lui a compiere la prodezza. Salva l'Inter”. 

    Banega 6.5: “I compagni lo cercano e lui cerca i compagni. E' evidente che in quest'Inter gli sia già stato affidato il ruolo di leader. Lo interpreta a intermittenza per quanto riguarda la qualità. Mette lo zampino sui due gol”. 

     

    Altre Notizie