Calciomercato.com

  • Thiago Silva per Piqué? Ora si può!

    Thiago Silva per Piqué? Ora si può!

    • GM

     

    La sconfitta del Barcellona nel Clasico di sabato sera contro il Real Madrid, oltre ad aver praticamente consegnato il titolo della Liga alle merengues, ha di fatto conclamato l'esistenza di un vero e proprio caso all'interno della squadra blaugrana: il caso Gerard Piqué. La stampa catalana oggi ne parla apertamente. L'apertura dell'edizione on-line di El Mundo Deportivo titola proprio così: "C'è un caso Piqué".

    Dopo aver fatto panchina a Stamford Bridge, nell'andata delle semifinali di Champions League persa dal Barcellona contro il Chelsea, il difensore centrale del Barça e della nazionale spagnola infatti è rimasto fra le riserve anche contro la squadra di José Mourinho. E si parla ormai apertamente di un rapporto molto difficile fra Piqué e Pep Guardiola, che ancora una volta ha messo in 'castigo' un giocatore che fino a poco tempo fa sembrava un intoccabile della formazione titolare blaugrana, al pari di Messi, Xavi e Iniesta.

    La frattura fra il tecnico e il difensore potrebbe avere delle conseguenze anche in chiave mercato. Se Guardiola, come sembra, dovesse restare al Barcellona (il rinnovo dovrebbe essere annuale), a questo punto molto difficilmente Piqué potrebbe fare altrettanto. L'eventuale presenza di Piqué (classe 1987) sul mercato potrebbe interessare, in particolare, al Milan.

    Non è un mistero infatti che al Barcellona piaccia, e molto, Thiago Silva. Ogni anno il club catalano prova a farsi avanti per il difensore brasiliano, ricevendo, puntualmente, oltre alle parole di ringraziamento per l'interesse da parte del centrale rossonero, l'altrettanto puntuale 'due di picche' da parte della società di via Turati. Ma alle prossime, inevitabili, avances del Barcellona, il Milan potrebbe rispondere chiedendo proprio Piqué, più un conguaglio economico, in cambio di Thiago Silva.

    Altre Notizie