Calciomercato.com

  • 'Il centrocampo della Juve? Una tristezza infinita, ecco perché'

    'Il centrocampo della Juve? Una tristezza infinita, ecco perché'

    Da VivoPerLei
    ZioPinosCorner scrive:


    Ai miei compagni di fede juventina, sommessamente, chiedo: post-partenze di Pirlo e Vidal, piace davvero così tanto, ed a tutti quanti, il nostro centrocampo?
    Quando ci siam ritrovati contemporaneamente privi di Marchisio e Khedira, vi siete forse sbellicati dalle risate nel vedere la Juve, nell'ordine:

    A) Occupare il 14/15imo posto in campionato;
    B) Schiantarsi in Coppa Italia a San Siro contro l'Inter;
    C) Crollare a Monaco in 20 minuti partendo da un 2-0;
    D) Perdere a Verona da una neo-retrocessa;
    E) Finire spessissimo schiacciata nella propria trequarti di campo - per buoni 70 minuti, direi - pure in finale all'Olimpico?


    Se la risposta è NO, allora perché tutti questi interventi su CM a discettare (quasi) sempre e solo di mirabolanti nomi da acquistare per il nostro attacco? 

    Se la vostra nuova risposta diventa "No, guarda, noioso Zio Pino, noialtri si vuole un Cavani/Lukaku/Lacazette/Embolo, insomma niente di ché, poi un Berardi, poi quel nuovo stracarissimo Neymar brasileiro, ma pure un Gundogan, un Gomes, un Tielemans, un Mikitarian, robina da nulla e quasi gratis, eppoi Pjanic, che costa quanto un Dybala, ma mio cugggìno dice che sa fare pure l'interno, quindi stattene tranquillino eeeeh!", ebbene, vi domando ancora: perché non volete vedere e/o capire che, senza vendite, la nostra società non caccerà MAI E POI MAI sul mercato - e meno male, fra l'altro - più dei 70 cucchi giunti dalla CL di quest'anno?
    (Scordarsi di eventualmente aggiungervi i 30 del Morata 'recomprado', please: da gennaio, più di qualcosa é già stato speso per nomi di seconda fascia, eppoi é vero, il fatturato aumenta, ma pure le spese, che restano sempre border-line)


    Per chi non l'avesse sinora compreso: ABC del calcio = le partite si vincono, e le vittorie si difendono, A CENTROCAMPO.

    Il nostro, oggi come oggi, é così composto (cioé, piaccia o no, questo é): 

    1) Marchisio, ufficialmente in rientro prima di Natale. La casistica di analoghi infortuni, precedentemente occorsi ad atleti della sua età ed usura sportiva, inviterebbe a non farsi soverchie illusioni circa la qualità della sua futura ripresa, ma vabbè...come tutti quanti, anch'io voglio bene al Principino, per cui faccio l'ottimista come da linea societaria. Resta il fatto che, a prescindere, lui non...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie