Il derby della Mole su 'Topolino': la Juventus diventa 'Rubentus', ira bianconera

topolino, juventus, rubentus
29 novembre alle 14:00

Una scelta sicuramente destinata a far discutere ha coinvolto in un sol boccone le star dei fumetti, Paperino e Paperoga, e le squadre di calcio di Torino. Tra le diverse tematiche affrontate dal settimanale "Topolino" spesso infatti vi è stato anche il calcio e altrettanto spesso (come nell’immagine) i protagonisti sono Paperino e Paperoga. La “novità” è che per il numero di questa settimana è stata redatta una storia sul derby di Torino, che avrà luogo sabato sera allo Juventus Stadium. I nomi delle due squadre però sono stati cambiati in Corino (Torino) e Rubentus (ovviamente Juventus).

Una scelta decisamente infelice che ha scatenato l'ira dei sostenitori bianconeri sul web.

Commenta

Grazie per averci inviato il tuo commento. E' stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.