Calciomercato.com

  • Manchester City: 200 milioni per strappare Messi al Barcellona

    Manchester City: 200 milioni per strappare Messi al Barcellona

    La notizia che arriva dalla Spagna ha dell'incredibile ma potrebbe creare un vero e proprio scossone nella geografia del calcio europeo. Secondo quanto riportato da El Confidencial, infatti, lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayhan, proprietario del Manchester City, sarebbe infatti pronto a versare nelle casse del Barcellona ben 200 milioni di euro la cifra che corrisponde alla clausola rescissoria di 200 milioni presente nel contratto che lega Lionel Messi. Tre volte vincitore del pallone d'oro, autore di 340 gol in 409 presenze con la maglia blaugrana, Leo Messi è considerato il giocatore più forte in attività. Il Manchester City sarebbe pronto a riconoscere questo status al campione argentino, proponendo a Messi un contratto da 25 milioni di euro l'anno.

    LA VOLONTA' DI MESSI - Il giocatore, finora, non ha mai nascosto la sua gratitudine nei confronti del club che lo ha curato dall'insufficienza ormonale che lo ha colpito da bambino. Più volte interpellato riguardo il suo futuro non ha mai fatto mistero di voler rimanere al Barcellona, città che lo ha consacrato e che gli ha permesso di raggiungere traguardi inimmaginabili.


    200 MILIONI PER IL MERCATO - Il Barcellona ha sempre respinto ogni tentativo di approccio alla Pulga argentina ma mai nessuno aveva presenato un'offerta simile. Il club, nel caso venisse pagata la clausola rescissoria, potrebbe disporre di una grossa somma da investire nel mercato estivo. Come riportato nei giorni scorsi il Barcellona potrebbe ulteriormente rinforzare una rosa già formidabile con gli innesti di almeno un difensore centrale, David Luiz Mats Hummels i nomi più probabili che potrebbero sostituire Puyol, due centrocampisti come Tony Kroos Arturo Vidal, ed una punta del calibro di Thomas Muller.


    Altre Notizie