Calciomercato.com

  • Il “Master Sport” tra i migliori al mondo

    Il “Master Sport” tra i migliori al mondo

    Prestigioso riconoscimento per il “Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazione, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”: secondo la rivista Sport Business International, opinion leader a livello mondiale nell’informazione, marketing e servizi in ambito sportivo, il percorso formativo post laurea delle Università di Parma e San Marino è risultato al mondo tra i corsi con almeno 5 anni di vita, in Europa dietro solo al Master della FIFA e in Italia, sia in valore assoluto sia per soddisfazione degli studenti.

    I punti di forza che hanno permesso al Master diretto da Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Seria A, di posizionarsi ai vertici di questa speciale graduatoria annualmente redatta per valutare i corsi post laurea di management sportivo sono la sempre crescente qualità didattica, la soddisfazione degli studenti, il livello del placement garantito e le iscrizioni extranazionali.

    In diciassette edizioni il “Master Sport” ha permesso ad oltre 350 studenti di completare un percorso didattico dedicato alla pianificazione, gestione e promozione dello sport in ambito aziendale, istituzionale e di Club. “Questo riconoscimento è davvero gradito perché è il frutto di un lavoro costante, sempre alla ricerca di nuovi spunti formativi – le parole del Direttore Scientifico Marco Brunelli – Vorrei ringraziare l’Università di San Marino che nel 1996 ha creduto nel progetto e il cui supporto anno dopo anno è stato fondamentale per il Master, l’Università di Parma che si è dimostrata dal 2008 una preziosa compagna di viaggio ed un partner accademico eccezionale, tutti i docenti, le aziende, le istituzioni e i partner che hanno reso possibile un tale risultato. Senza la loro collaborazione, disponibilità, passione e professionalità che ogni anno mettono a disposizione del corso, un traguardo così prestigioso non sarebbe stato possibile”.

    "In qualità di responsabile del Master per l'Università di Parma manifesto la mia più viva soddisfazione per un risultato che premia il grande impegno profuso in un prodotto formativo di altissimo livello – ha dichiarato il prof. Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma - Motivo d'orgoglio è anche il grado di soddisfazione e il placement dei nostri studenti, ai quali dedichiamo particolare attenzione grazie ad un tutoraggio mirato. Va detto anche che il Master sullo sport, uno dei corsi di punta del nostro Dipartimento, è altresì il frutto delle attività di ricerca in materia di sport svolte nel Dipartimento stesso".

    “Essendo parte del Comitato Scientifico dal primo momento – ha dichiarato Roberto Ghiretti, presidente dell’omonimo Studio - ho visto crescere il Master Sport anno dopo anno. La longevità dell’offerta didattica e la sempre ampia partecipazione degli studenti erano di per sé due testimonianze della sua qualità: questo prestigioso riconoscimento internazionale ne certifica in modo formale e inequivocabile il ruolo di leader”.

    Il Master Sport in breve:

    Il corso nasce nel 1996 dall’intuizione di un team di professionisti del settore sportivo e docenti che grazie al supporto dell’Università degli studi di San Marino hanno ideato e realizzato un percorso di professionalizzazione in tema di sport. Oltre 350 studenti si sono diplomati al corso delle 16 edizioni che si sono susseguite negli anni (record di longevità e continuità per un Master in tema di sport management). Il Master ha sempre mantenuto la filosofia originale ed il contatto con il mondo dello sport aggiornandosi ed innovando edizione dopo edizione alla ricerca del miglioramento costante. Oltre 70 partner collaborano oggi al progetto Master Sport a diverso titolo interagendo con l’organizzazione e offrendo importante supporto alla crescita del progetto.

    Sito web: www.unirsm.sm/mastersport

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E RELATORE DEL MASTER SPORT

    Altre Notizie