Calciomercato.com

  • Il Milan fa sul serio per Bailly

    Il Milan fa sul serio per Bailly

    • Alessandro Di Gioia
    Il Milan deve iniziare a mettere le basi per la prossima stagione, nonostante la nebulosa situazione societaria che inevitabilmente si ripercuote anche sul campo e sui programmi per il mercato estivo: tuttavia Galliani, che quasi sicuramente effettuerà la compravendita dei giocatori anche nella prossima sessione comunque andrà la trattativa per la cessione della società ai cinesi, si sta già muovendo. I nomi presi al vaglio in questo finale di stagione sono quindi indicativi per ciò che avverrà dal primo giugno: per quanto riguarda la difesa, un profilo più che credibile è quello dell'ivoriano Eric Bailly, classe 1994 attualmente al Villarreal.

    ARRIVANO CONFERME - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il club rossonero fa sul serio per il centrale di Marcelino: dal punto di vista dell'età sarebbe un ottimo colpo, la valutazione non è altissima visto che si parla di circa 10 milioni di euro per il cartellino dell'ex Espanyol. I primi contatti con i Sottomarini Gialli sono già avvenuti, per richiedere informazioni sul calciatore. Bailly ha disputato un ottimo campionato al Madrigal, dopo aver giocato fino a gennaio con l'Espanyol per circa 6 milioni di euro. Giocatore dal fisico colossale, è già avvezzo ai palcoscenici europei e internazionali, visto che ha disputato l'Europa League e ha vinto la Coppa d'Africa con la sua nazionale, all'esordio in una competizione con la Costa d'Avorio.

    RIFONDAZIONE IN DIFESA - I rossoneri perderanno di sicuro almeno tre centrali su quattro: Cristian Zapata potrebbe trasferirsi in Turchia, Alex sembra destinato al ritorno in Brasile e Philippe Mexes è in scadenza. Bailly è il nome giusto per rinforzare e ringiovanire una difesa che anche quest'anno ha palesato limiti evidenti, sarebbe il compagno di reparto ideale di un altro giovane che non ha convinto appieno in questa stagione, Alessio Romagnoli. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie