Calciomercato.com

  • Il Milan pensa a Donnarumma capitano: merita la fascia? VOTA

    Il Milan pensa a Donnarumma capitano: merita la fascia? VOTA

    Montolivo in panchina, Abate infortunato e De Sciglio squalificato: il Milan si presenta alla prossima trasferta di Crotone senza le prime tre scelte in linea gerarchica per la fascia di capitano e così toccherà a qualcun altro. Per anzianità sarà con ogni probabilità uno tra Paletta e Zapata (a seconda di quali saranno le scelte di Montella) ad assumersi l'onere, ma nelle ultime ore c'è chi avanza un'idea: Gianluigi Donnarumma capitano, non solo a Crotone ma anche per il futuro, una suggestione che spacca in due la tifoseria rossonera.

    PERCHE' SI' - A sostegno del fronte del sì ci sono principalmente due fattori, a partire dal rendimento: Gigio ha mantenuto un livello alto e costante fin dall'esordio in prima squadra la scorsa stagione, pochi i passaggi a vuoto o gli errori grossolani nell'ultimo anno, e questo lo ha reso la vera stella della formazione rossonera. Il secondo aspetto è quello legato al mercato e al rinnovo: Fassone e Mirabelli lo hanno posto in cima alla lista delle priorità e per convincerlo, oltre a un corposo aumento dell'ingaggio, potrebbero proporre proprio la fascia di capitano per farne anche una nuova bandiera del Milan targato cinese. Quello contro il Crotone dunque potrebbe essere un 'antipasto' della prossima stagione.

    PERCHE' NO - Non tutti però sono favorevoli a questo scenario e anche in questo caso sono due le motivazioni per il no, partendo proprio dalla questione rinnovo: Donnarumma si è sempre professato milanista convinto (baciato lo stemma allo Juventus Stadium), ma non si è mai esposto direttamente per il prolungamento preferendo passare la palla all'agente Mino Raiola. A questo si aggiungono i dubbi legati all'età: un ragazzo di soli 18 anni non può essere abbastanza maturo per fare il capitano, manca di carisma, malizia ed esperienza per guidare il gruppo e farsi rispettare da compagni più anziani. Assegnargli la fascia vorrebbe dire caricarlo di responsabilità eccessive per un giovane e così compromettere il suo percorso di crescita.

    DONNARUMMA DOVREBBE AVERE LA FASCIA DI CAPITANO? VOTA

    Altre Notizie