Calciomercato.com

  • Il Milan visita Amatrice: bagno di folla per Montolivo FOTO e VIDEO

    Il Milan visita Amatrice: bagno di folla per Montolivo FOTO e VIDEO

    In attesa di affrontare la Roma stasera all'Olimpico, questa mattina una delegazione del Milan ha fatto visita ad Amatrice, la cittadina laziale colpita dal tremendo terremoto del 24 agosto scorso. Il capitano Riccardo Montolivo, accompagnato da Rocco Giorgianni (presidente di Fondazione Milan), ha visitato il complesso scolastico che sorge nella frazione di Villa San Cipriano, dove attualmente sono ospitati gli studenti di materna, elementari, medie e liceo scientifico. Il centrocampista rossonero - racconta la testata locale Rietilife.it, presente sul posto - è stato sommerso dall'affetto dei ragazzi, e non è mancato anche qualche sfottò da parte dei tifosi romanisti in vista del match odierno. Presente pure il sindaco Sergio Pirozzi, grande appassionato di calcio e allenatore nelle categorie minori.

    "Ho voluto portare un po' di spensieratezza a questi ragazzi e li ho voluti omaggiare uno ad uno con una maglia del Milan" ha dichiarato Montolivo, scherzando anche su alcuni suoi compagni di squadra ("Donnarumma è bravissimo, peccato come si veste! Su Niang invece soprassediamo..."). Ma possiamo solo immaginare cosa sia passato nella mente del giocatore quando, alla domanda "Quanti siete in classe?", si è sentito rispondere: "Siamo in nove, gli altri non ci sono più". La tragedia, ad Amatrice, si respira ancora tutti i giorni.

    "Non ci fermeremo qui, continueremo ad aiutare questa gente" ha spiegato Giorgianni; i rossoneri hanno già dato una mano alle popolazioni colpite dal sisma il 3 settembre scorso, quando una formazione di vecchie glorie rossonere ha affrontato gli omologhi dell'Arsenal all'Emirates Stadium: in quell'occasione parte dell'incasso fu devoluto agli abitanti di Arquata del Tronto, Accumoli e Amatrice.

    (foto Patacchiola per Rietilife.it)

    WhatsApp Video 2016-12-12 at 11.31.21 from RIETILIFE on Vimeo.


    Altre Notizie