Calciomercato.com

  • Napoli su Lemina per 'dimenticare' Donsah

    Napoli su Lemina per 'dimenticare' Donsah

    • Giovanni Scotto
    Il mercato del Napoli a centrocampo in primo piano. La priorità degli ultimi giorni di trattative è questa con, probabilmente, un cambio di modulo in sottofondo con Sarri che sta considerando il 4-3-2-1.

    OCCHIO AL MODULO - L’alberello di Natale consentirebbe di spostare Hamsik in avanti e inserire un centrocampista più di contenimento ad aiutare Allan e soprattutto Valdifiori a tenere la squadra in equilibrio. Per questo motivo il direttore sportivo cristiano Giuntoli si è buttato su Donsah, perdendolo amaramente e facendo dispiacere Sarri, che aveva intenzione di farlo giocare parecchio. Adesso si valutano profili simili: sarebbe arrivato un secco no da parte di Soriano, che non sembra propenso a venire a Napoli. Il giovane centrocampista di origini tedesche preferisce rimanere alla Sampdoria, e se proprio dovrà andare via sceglierebbe il Milan.

    IL TENTATIVO - Il Napoli ci ha provato, ma deve già guardarsi intorno. Il Genoa ha proposto lo slovacco Kucka, già in passato accostato agli azzurri, ma il profilo non entusiasma Giuntoli. Piuttosto piace eccome Mario Lemina, giovane centrocampista (classe ‘93) del Gabon ma che gioca nelle nazionali francesi. È uno dei gioiellini del Marsiglia, che a sorpresa ha deciso di venderlo. Non si richiede una cifra bassa (si parla di 10 milioni) e su di lui c’è anche l’interesse della Juventus e di altre squadre, ma Giuntoli è riuscito a fissare un appuntamento con gli intermediari per l’Italia che dovrebbe esserci domani o più probabilmente giovedì. Non sarà facile per via della concorrenza, ma il Napoli ci prova.

    Altre Notizie