Calciomercato.com

  • Il nuovo Milan 'cancella' quello vecchio: da Cantamessa a Mentana, quanti addii

    Il nuovo Milan 'cancella' quello vecchio: da Cantamessa a Mentana, quanti addii

    Sono passati circa otto mesi dal passaggio di proprietà del Milan, ceduto dalla Fininvest di Silvio Berlusconi a Yonghong Li. In questo periodo i dubbi sul presidente rossonero non sono mancati e proprio ieri è arrivato il rifiuto da parte dell'Uefa del piano per il Fair-Play finanziario. La nuova società sta però continuando a prendere forma, con tante persone nuove entrate a occupare ruoli nei vari settori, dalla comunicazione alla gestione sportiva. E presto ci sarà un nuovo cambiamento.

    MENTANA AI SALUTI - Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, a fine anno si chiuderà, dopo vent'anni, la storia tra Vittorio Mentana e il Milan. Durante la sua permanenza nel club rossonero dell'era Berlusconi, Mentana, che oggi ha 61 anni, è stato direttore della comunicazione e team manager. Dall'arrivo della nuova proprietà, poi, era stato nominato direttore del centro sportivo di Milanello.

    QUANTI ADDII - Da qui a fine alle prossime due settimane, quindi, Mentana vivrà i suoi ultimi giorni rossoneri. E poi si andrà ad aggiungere alla lista dei tanti che hanno lasciato il Milan dall'avvento di Yonghong Li alla presidenza del club. Da figure chiave della gestione sportiva come Rocco Maiorino, direttore sportivo, e Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile ora passato alla Lazio, a Rodolfo Tavana, responsabile del settore medico; dall'ex direttore della comunicazione Giuseppe Sapienza allo storico avvocato Leandro Cantamessa, il cui addio è stato formalizzato proprio la scorsa settimana. Tanti professionisti importanti, "pezzi" dei successi del vecchio Milan, che quello nuovo ha deciso di togliere.

    Altre Notizie