Calciomercato.com

  • Il Palermo dell'Est:| Sloveni al centro di tutto

    Il Palermo dell'Est:| Sloveni al centro di tutto

    • D.V.

    Hanno aperto la strada di una nuova frontiera. Josip Ilicic e Armin Bicinovic hanno vinto la scommessa di sfondare in serie A. Due sconosciuti provenienti dalla Slovenia hanno vinto e convinto, al punto di guadagnarsi il prolungamento del contratto. Sono due dei punti fermi da cui riparte il Palermo di Stefano Pioli. E potrebbero non essere gli unici, perché la società rosanero oltre a guardare in Sud America ha continuato a sondare a Est.

    Da lì sono arrivati Kurtic e Andelkovic. Insieme a loro anche Milanovic, il giovane centrale serbo che da gennaio si è regolarmente allenato con il Palermo ma il cui tesseramento è stato effettuato soltanto a giugno. Per lui il Palermo si è spinto fin nella fredda Russia, prelevandolo dalla Lokomotiv Mosca. Se Kurtic e Andelkovic hanno già avuto modo di mostrare qualcosa nel campionato italiano, Milanovic ancora no, anche se sul suo conto si dice un gran bene. Sul nazionale serbo Under 21, il club rosanero punta forte, tanto da preferirlo, perché costretto dalla norma sull'unico extracomunitario, a Labrin, l'altro difensore di prospettiva acquistato a gennaio. Labrin infatti verrà girato in prestito al Partizan di Belgrado. La conferma è arrivata proprio dal presidente del club serbo.

    Dunque è un Palermo che dall'Est europeo ha pescato possibili fondamenta per costruire il futuro. Perché anche giocatori come Kurtic e Andelkovic, che in teoria sono stati inseriti nella lista dei partenti, se verranno ceduti andranno via solo con la formula del prestito. Sono comunque due situazioni che andranno definite con molta calma. Con le comproprietà alle porte, quasi sicuramente ogni trattativa verrà rinviata ai primi di luglio, cioè quando il Palermo sarà già in ritiro. Quasi sicuramente i due giocatori sloveni andranno in ritiro e a quel punto si giocheranno le loro carte per convincere Pioli.

    Slovenia, Serbia ma anche Romania, di cui l'emblema in rosanero è Goian. E che il Palermo sia fortemente interessato a queste latitudini lo testimonia anche il concreto interesse per un altro connazionale di Ilicic e Bacinovic: Robert Beric. L'attaccante del Maribor che tanto piace al presidente Zamparini, che ne vuole fare un investimento per i prossimi anni, visto che l'intenzione è quello di acquistarlo e girarlo in prestito a una squadra di serie A o di serie B.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie