Calciomercato.com

  • Il PSG lo saluta, Sirigu torna in Italia

    Il PSG lo saluta, Sirigu torna in Italia

    • Alessandro Di Gioia
    Ora non ci sono più dubbi: il futuro di Salvatore Sirigu, portiere italiano classe '87, sarà lontano da Parigi e dal PSG. Il declino dell'estremo difensore ex Palermo sotto la Tour Eiffel era cominciato l'anno scorso con Blanc, dopo l'arrivo del tedesco Trapp, che tra le altre cose non è stato affatto perfetto nella sua prima stagione in Francia. Tanti errori ma fiducia incondizionata da parte dell'ormai ex tecnico dei transalpini, poco rispetto nei confronti di un portiere che aveva garantito ottimi risultati nelle prime tre stagioni con la maglia del PSG. 

    NEMMENO MENZIONATO DA EMERY - Sirigu pensava che la solfa sarebbe potuta cambiare con l'approdo a Parigi del nuovo tecnico Unai Emery, che invece ha subito gelato le speranze del portiere di Nuoro: "Ho molta voglia di conoscere i giocatori, il reparto portieri è coperto. Ho fiducia assoluta sia in Trapp che in Areola. Sarà una stagione lunga e voglio conoscerli meglio per poi decidere". Nemmeno menzionato, ignorato e per questo già sull'aereo: il secondo del tedesco sarà l'ex portiere del Villarreal, classe '93 francese di origine filippine. Sirigu ha capito che non c'è futuro per lui sotto la Tour Eiffel, e per questo sta già vagliando le varie opportunità a sua disposizione: inutile dire che un ritorno in Italia sarebbe assolutamente gradito.

    INTER, FIORENTINA, LAZIO E ... - Diverse le ipotesi che si aprono dinnanzi all'ex Palermo: la pista più gradita sarebbe l'Inter, che lo sceglierebbe come titolare qualora decidesse di cedere Handanovic. La Fiorentina in questo momento conta su Tatarusanu, che però ha dimostrato all'Europeo di non essere di sicura affidabilità, e su Dragowski, un'incognita nei campionati di alto livello. Un profilo come quello del sardo è vagliato con attenzione, così come alla Lazio, dove Marchetti non soddisfa appieno le desiderata di Bielsa. e al Torino, dove Mihajlovic sta pensando di trovare un'alternativa a Padelli. Più difficile ma non impossibile la pista Roma: i giallorossi hanno deciso di puntare ancora su Szczesny, Alisson potrebbe restare a fare il secondo o andare in prestito mentre De Sanctis verrà probabilmente ceduto al Pescara. Insomma, tutta Italia pensa al secondo di Buffon, che dopo tre anni di esilio dorato, potrebbe essere finalmente giunto all'estate del gran ritorno.

    @AleDigio89

    Altre Notizie