Calciomercato.com

  • Real Madrid in Italia, assalto a Pjanic

    Real Madrid in Italia, assalto a Pjanic

    Occhi puntati in Italia. Il nostro calcio sarà indigesto per Rafa Benitez, eppure l’allenatore del Real Madrid non disdegna più di un nome da inserire nella propria lista dalla Serie A. Perché dopo l’acquisto estivo di Mateo Kovacic dall’Inter per 35 milioni, il Real sta studiando altri profili in giro per l’Europa, com’è solito fare. E su segnalazione esplicita di Benitez sta monitorando i progressi di Miralem Pjanic, gioiello della Roma che per tutta l’estate non è stato trattabile per esplicita volontà della società. Da Walter Sabatini a Rudi Garcia, tutti hanno ritenuto Miralem incedibile al punto da rifiutare qualsiasi approccio.

    RADAR BLANCOS – Il Real Madrid però continua a tenere sott’occhio Pjanic. Non a caso, degli scout delle merengues hanno seguito il bosniaco sia in Palermo-Roma che in Roma-Carpi. Nessuna trattativa in piedi al momento, anzi; ma semplicemente l’interesse e la volontà di controllare i progressi di Miralem, ritenuto da qualche dirigente che conta al Real Madrid abbastanza “discontinuo” da non valere ancora quel prezzo di listino altissimo per cui il club giallorosso di priverebbe di un campione come Pjanic. Benitez garantisce per lui, lo vedrebbe benissimo nel calcio spagnolo e nella sua lista dei desideri per la prossima estate c’è anche Miralem; ma al momento, siamo solo in una fase di studio.

    PREZZI STELLARI – Non c’è nulla in piedi ad oggi anche perché la Roma ritiene Pjanic centrale nel proprio progetto. Il centrocampista classe ’90 è blindato da un contratto fino al 2018 e nelle idee giallorosse non si muove per meno di 45/50 milioni, tantissimi anche per i piani di spesa del Real. Insomma, la Roma non ha alcuna intenzione di privarsi del bosniaco e ad oggi ogni discorso è prematuro. Resta però l’attenzione del Madrid sui progressi dell’ex Lione, con Benitez che ne gradisce eccome caratteristiche, colpi e giocate. E questo ottimo inizio di stagione non può che essere una conferma.

    Altre Notizie